Ascesa del Duellante è arrivato, Gaia e i Dogmatika irrompono sulla scena
Ascesa del Duellante è il nuovo core Booster di Yu-Gi-Oh!, disponibile dal 6 agosto 2020
La pausa dovuta all’arrivo del Covid ha reso solo più frenetica l’attesa per il nuovo core booster di Yu-Gi-Oh! e finalmente è giunta l’ora di metterci le mani sopra. Ascesa del Duellante ha tanti contenuti che promettono di dare ulteriore varietà al gioco. Per i nostalgici c’è il ritorno in grande stile di Gaia, il cavaliere per eccellenza di Yami Yugi, coloro che amano le novità invece potranno sui Dogmatika, nuovo tema basato sull’attributo Luce. Anche i collezionisti hanno motivi per mettere gli occhi sull’espansione. Per loro ben 5 Starlight Rare, il loro valore è già schizzato alle stelle.
Gaia
I supporti per Gaia rappresentano ovviamente uno dei punti cardine di Ascesa del Duellante. Gaia il Cavaliere Origine rappresenta il motore di un ipotetico mazzo basato sul tema. Scartando un mostro di livello 5 o superiore infatti potete evocarlo specialmente e vale come due tributi per l’evocazione di un mostro Guerriero. Questo vi permette di mettere in campo subito Gaia il Magico Cavaliere che, quando evocato, porta un mostro drago di livello cinque (restando sulle carte disponibili in Ascesa del Duellante possiamo prendere Anatema del Drago, il Drago Maledetto). Questo fa sì che in un solo turno voi possiate mettere sul terreno Gaia il Magico Cavaliere dei Draghi, che ha un paio di effetti interessanti:
Durante la Main Phase (Effetto Rapido): puoi scegliere come bersaglio 1 altra carta sul Terreno; questa carta perde esattamente 2600 ATK e, se lo fa, distruggi quella carta. Quando questa carta distrugge un mostro dell’avversario in battaglia: puoi far guadagnare a questa carta 2600 ATK.
Dogmatika
Oltre a questo avete come supporti Soldato Gaia il Cavaliere, Tartaruga Catapulta Artiglieria (ve la ricordate la Tartaruga Catapulta che usava Jaden? Ecco, il suo fratellino è stato dedicato a Gaia), due carte magia nuovissime e due carte trappola, tutte dedicate a Gaia. Non vi dovesse piacere il cavaliere per voi allora ci sono i Dogmatika. Un archetipo molto particolare, basato sull’attributo Luce e che in battaglia è difficilmente distruttibile da mostri evocati dall’Extra Deck. È abbastanza chiaro che si vuole cercare di dare qualcosa anche a chi non vuole giocare per forza con mostri XYZ, Synchro, Link e Fusione.
Questo non vuole dire che chi usa i Dogmatika non debba usare mostri dall’Extra Deck, anzi. Dogmatika Maximus, uno dei mostri di punta del tema, scende in campo “gratis” se bandirete un Fusione, Synchro, Xyz o Link dal cimitero e il suo effetto vi permetterà di assottigliare le fila dell’Extra Deck del vostro avversario. Dogmatika Nexus se ben utilizzato potrebbe essere una spina del fianco per molti giocatori.
Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dal suo stesso effetto. Puoi scegliere come bersaglio 4 Mostri Fusione, Synchro, Xyz e/o Link nei Cimiteri; Evoca Specialmente questa carta dalla tua mano e, se lo fai, bandiscili. All’inizio del Damage Step, se questa carta combatte con un mostro Evocato Specialmente: distruggi tutti i mostri in Posizione di Attacco del tuo avversario, poi infliggi 800 danni al tuo avversario per ogni Mostro Fusione, Synchro, Xyz e Link distrutto da questo effetto.
Caduto di Albaz
Anteprima(si apre in una nuova scheda)
Il Caduto di Albaz invece è quella carta che dal nome non si direbbe far parte dei Dogmatika, ma che invece si sposa benissimo con l’archetipo. Oltre a fare da Polimerizzazione a determinate condizione, la potete prendere dal Deck anche utilizzando la Carta Magia Servitore di Nadir, che vi permette di aggiungere in mano un Dogmatika o un Caduto di Albaz mandando al cimitero una carta dall’Extra Deck. Oltre a questo avete anche una terreno come Nazione Dogmatika, che vi permette di sfruttare ancora di più le caratteristiche del tema, e due trappole, ovvero Incontro Dogmatika e Punizione Dogmatika.
Tanto altro
Ce n’è anche per chi ama temi meno di grido, come per esempio il Fluffal e il Pellicciaspavento, presenti in forza nelle 101 carte presenti in questo nuovo entusiasmante core booster. Anche i Melffy e gli Infernobili si prendono la loro fetta nell’espansione e c’è anche una carta come Talento Tattiche Triple che è in odore di staple. Se avete puntato forte su Assassini Segreti, trovate anche un nuovo XYZ per i Rikka. Raidraptor – Falco Arsenale e Raidraptor – Falco Rivoluzione – Raid Aereo sono due anticipazioni di quello che invece sarà Phantom Rage, che si collegherà direttamente a questo booster. Ergo potreste pensare di investire su questa accoppiata di espansioni per quest’anno in modo da avere diverse soluzioni a disposizione già solo sbustando.
Non ci si può dimenticare infine di Wynn l’Incanalatrice del Vento, che anticipa lo Structure Deck Spirit Charmers e che può essere trovata anche Starlight Rare o per la vostra collezione o per permettervi di fare un bel “plus”.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM