Magic the Gathering: “Innistrad – Crimson Wow”
Dopo la caccia, gustati un delizioso banchetto di sangue con la prossima espansione di Magic the Gathering
Per non restare sprovvisto del tuo kit di sopravvivenza, ti consiglio di dare uno sguardo anche al nostro arsenale e a tutto l’occorrente nel nostro e-commerce
Anche i Vampiri si sposano. Ebbene sì, per quanto possa sembrare strano, un matrimonio tra vampiri farà parte della storia di questo blocco di Magic the Gathering in uscita il 19 novembre 2021 (il pre-relase è fissato per la settimana precedente)
Se un matrimonio può essere una cosa piacevole, simboleggiando un’unione tra due persone, in Innistrad, patria di creature oscure, sanguinarie e selvagge, può essere motivo di terrore. Soprattutto quando di parla del “banchetto”…
Partiamo subito a introdurre la meccanica di questa espansione: “Addestramento“.
Quando la carta riporta nel proprio effetto questa abilità, attaccando assieme a un’altra creatura di forza e costituzione MAGGIORE, otterrà un segnalino +1/+1 permanente.
Molti di voi lo avranno sicuramente notato, si tratta di una versione rivista dell’abilità “Mentore” che aiutava le creature “deboli” a crescere.
“Addestramento” invece funziona al contrario: è proprio la creatura debole a “chiedere aiuto” sottoforma di segnalini alla creatura più grossa.
Vampiri, dicevamo. Ecco un motivo per cui mi fionderò su questa espansione come se non ci fosse un domani. Iniziamo da Sorin, che ci permette di profetizzare una carta e aggiungerla alla mano, facendoci perdere punti vita pari al costo di mana della carta aggiunta.
Oppure possiamo creare un Vampiro con Volare e Legame Vitale (in un mono nero che punta a essere aggro purissimo, questo effetto sarebbe oro colato, ma c’è da dire che si evocano creature a sbafo senza problemi)
L’ultimo effetto, devastante ma discretamente oneroso, sta nell’infliggere 13 danni a un qualunque bersaglio, guadagnando altrettanti punti vita.
Personalmente il primo effetto è quello più utile, la creazione di pedine- vampiro può avvenire anche in altri modi, considerando il fatto che c’è una moltitudine di mostri più efficaci.
Per il danno che infligge, direi che in un mazzo aggro, si chiude molto prima, anche se è un’ulteriore chiusura del mazzo
Abbiamo una creatura “quasi eterna”, a condizione che non venga rimossa dal terreno o dal cimitero. Ottima nei primi turni e rievocabile come parino in quelli successivi. Da non disdegnare assolutamente.
Attenzione, è una potenziale arma a doppio taglio. Il mana extra vale per ENTRAMBI I GIOCATORI. Non l’ho ancora inquadrata come si deve, ma se qualcuno avesse dei suggerimenti, ditelo!
Anche i Vampiri hanno la loro terra personale. Inoltre possiamo creare un artefatto che se sacrificato, ci obbligherà a scartare una carta per poterne pescare un’altra. Personalmente non sopporto scartare carte, ma forse in Commander potrebbe dire la sua
E ora la carta che rappresenta il lieto annuncio.
Prima della fine di ogni vostro turno, mettete un segnalino su questa carta.
Attaccando con due o più creature, creerete una pedina 1/1 Umano.
Infine, se la carta ha tre o più segnalini, trasformatela, scatenando una carneficina.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole, strategie, acquisti e chiarimenti sulle regole e sugli effetti delle carte nelle apposite sezioni!
Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.
The King of GameSocial
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
Ricorda il TUO FEEDBACK
RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!