Carte CollezionabiliYu-Gi-Oh!

Duellanti Leggendari Tempesta Synchro: i Lirilusc tornano protagonisti, Barone dei Fiori fa la voce grossa

Continua la saga dei Duellanti Leggendari, arrivata all’ottavo capitolo con Tempesta Synchro. LED8 punta il suo focus sulle strategie basate sui mostri di tipo VENTO, con carte che arrivano direttamente da Yu-Gi-Oh! 5D’s e Arc-V.

L’espansione Duellanti Leggendari: Synchro Storm di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI contiene 56 carte in totale: 9 Carte Ultra Rare, 8 Carte Super Rare, 10 Carte Rare e 29 Carte Comuni, con bustine da 5 carte ciascuna.

Per tutti i collezionisti, 1 carta del set apparirà anche come Rara Ghost. Si tratta di Drago Synchro Ala Chiara Cristallo.

Duellanti Leggendari Tempesta Synchro

L’espansione in particolare è già particolarmente apprezzata per la presenza di tanti rinforzi dedicati all’archetipo Lirilusc. Tema che ha fatto il suo esordio in Crisi Massima trovando un buon livello di interesse da parte dei duellanti, ora acquisisce una discreta consistenza, tanto che in molti hanno iniziato a mischiare questo tema al top meta Tri Brigata, un deck basato sul tipo Bestia che sinergizza però bene anche con i Guerriero Bestia e i Bestia Alata come sono i Lirilusc. Lirilusc – Cinguettio e Lirilusc – Batticoda Celestina in particolare sono due Ultra Rare già particolarmente richieste, ma in generale tutte le novità dedicate al tema sono state attenzionate dai giocatori.

Duellanti Leggendari Tempesta Synchro

I Velociroid sono il secondo polmone di questa uscita. Un archetipo un po’ meno fortunato del Lirilusc, ma che ha un certo richiamo su chi apprezza la sperimentazione di mazzi più particolari. La novità per il tema è rappresentata dal mostro Synchro Alta-Velociroid Ala Chiara Pilota, carta Ultra Rara. Questo il suo effetto:

1 Tuner VENTO + 1 Mostro Synchro VENTO non-Tuner
Una volta per turno, durante la tua Main Phase: puoi tirare un dado a sei facce e mischiare mostri VENTO dal tuo Cimitero nel tuo Deck fino al risultato, poi puoi distruggere carte controllate dal tuo avversario fino al numero di mostri mischiati e, se lo fai, questa carta guadagna 500 ATK per ogni carta distrutta da questo effetto, fino alla fine di questo turno. Durante la Main Phase del tuo avversario (Effetto Rapido): puoi offrire come Tributo questa carta Synchro Evocata; Evoca Specialmente fino a 2 Mostri Synchro VENTO di Livello 7 con nomi diversi l’uno dall’altro dal tuo Extra Deck.

Dulcis in fundo ci sono le carte di Sherry da Yu-Gi-Oh! 5D’s. La sua carta principale, Barone dei Fiori, è anche la carta che si gioca con la Rara Ghost il titolo di pezzo più costoso del set. Il tema “dei Fiori” acquisisce dunque un mostro Synchro dall’effetto fortissimo e che promette di farsi ritrovare in più mazzi. Già adesso in Zombie e Spettralich (uno dei mazzi principali del meta nel 2021) si è preso la scena comparendo nelle varie combo.

Duellanti Leggendari Tempesta Synchro

Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila. Una volta mentre è scoperto sul Terreno, quando viene attivata una carta o un effetto (Effetto Rapido): puoi annullare l’attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta. Puoi utilizzare il precedente effetto di “Barone dei Fiori” una sola volta per turno. Una volta per turno, durante la Standby Phase: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro di Livello 9 o inferiore nel tuo Cimitero; fai ritornare questa carta nell’Extra Deck e, se lo fai, Evoca Specialmente quel mostro.

Duellanti Leggendari Tempesta Synchro continua dunque sul solco tracciato dalla saga. Un’uscita che parte in sordina, ma un po’ alla volta acquisisce sempre più valore e interesse. Lirilusc può ritagliarsi spazio nel meta, Barone dei Fiori comparirà in diversi mazzi e la Rara Ghost è un altro pezzo da aggiungere alla vostra collezione!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Lascia un commento