Magic the Gathering: “Dominaria United” II° parte
Prepara truppe, equipaggiamenti e le tue migliori strategie per sostenere la tua fazione e i tuoi alleati a Dominaria United. Resisti. Lotta. Conquista.
Per carte singole, box, bustine sfuse o per qualunque gadget appartenente al mondo di Magic the Gathering, consulta il nostro e-commerce
Che il secondo capitolo di Dominaria United abbia inizio.
Prima della panoramica tradizionale, diamo un rapido sguardo a Enlist, abilità che troverete nel prossimo set.
Leggendola può venire in mente di paragonare l’effetto a Stremare o Mentore. In realtà è una via di mezzo: TAPpate una creatura per sommare la Forza / Costituzione su di un’altra creatura che sta effettivamente attaccando, fino alla fine del turno
Ve ne avevo già parlato e forse lo ripubblicherò, ma tra i miei mazzi di Modern, c’è un Cavalieri Boros.
Questa creatura apparentemente non rientrerebbe nella strategia, tuttavia avendo molte carte che aumentano Forza e Costituzione base, fin dai primi turni, si può creare un solido field spammando token
Potenziamenti complessivi Mode On. Come visto prima e come oramai ben saprete, spammare token e carte che potenziano contemporaneamente le mie creature, sono tra le mie carte predilette.
Inoltre TAPpando cinque mana create un token e mettete segnalini per rafforzarne le caratteristiche.
Infine sacrificando King Darien, potrete salvaguardare un’altra vostra creatura rendendola indistruttibile e intargettabile fino a fine turno. Personamente mi piace davvero tanto.
“Dovete combatterli, non unirvi a loro” [semi-cit.]. Praticamente sto iniziando una crociata contro gli Elfi. So già che perderò in partenza, ma almeno posso dire di averci provato.
Creatura che non è neppure Leggendaria (malissimo) e che gonfia gli Elfi (come se potenziamenti appositi già non ne avessero). Passiamo pure sopra al fatto che accelerano il mana, spammano pedine e che ora, TAPpando un mana verde, ti fanno pure pescare.
Angeli. Non un mazzo (nel suo complesso) che sia mai stato troppo sbroccato, ma decisamente molte carte singole hanno parecchio potenziale. Questa creatura ti permette di giocare Terre dal tuo Cimitero oppure di giocare un permanente dal costo di 3 mana o meno (a me piace perchè gioco carte a costi di mana davvero irrisori). Inoltre quando lascia il terreno ti farà guadagnare 2 punti vita, finendo esiliato.
a me piace, devo trovargli una collocazione in qualche mazzo, ma piace.
Artefatti. Potendosi integrare con qualsiasi colore di Magic the Gathering, ecco un Artefatto che vi permetterà di attingere il mana necessario alle vostre giocate. Il Timeless Lotus lo vedo ottimo, soprattutto in Commander
Mazzo Soldati. Per chi gioca a Magic the Gathering da “qualche” (eufemismo) anno, sicuramente si ricorderà del Maresciallo di Campo. Qui abbiamo un valido sostegno al mazzo: aumenta Forza / Costituzione di tutti i tuoi Soldati (ennesimo potenziamento complessivo che tratto).
Inoltre TAPpando cinque mana e esiliando il Valiant Veteran dal tuo Cimitero, metterete un segnalino +1/+1 su ogni altro vostro Soldato.
Il secondo capitolo sulle carte singole di Dominaria United termina (per ora) qui.
Sai già quali carte potrebbero aiutarti con la tua strategia?
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole,
Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
Ricorda il TUO FEEDBACK
RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!