Aggiornamento banlist (elenco carte Proibite/Limitate) di Yu-Gi-Oh!
È stato pubblicato l’aggiornamento primaverile della lista delle carte proibite e limitate di Yu-Gi-Oh!. L’update prevede poche carte, ma il numero viene abbondantemente compensato dal peso delle stesse. Sono stati infatti toccati diversi supporti usati abbondantemente in mazzi usati attualmente nel meta. Qualche novità interessante anche tra le carte tolte dalla lista e ora giocabili liberamente, ma andiamo con ordine.
Proibite (Aggiornamento banlist Yu-Gi-Oh)
- Trasportatore Unione
- Numero S0: ZEXAL Utopico
- Vero Re di Tutte le Calamità
Tre mostri e sono tre nomi pesantissimi. Trasportatore Unione è infatti un link uscita in Duello Sovraccarico e che era entrato in diversi deck, non ultimo il Drytron, che perde un pezzo importante. Vero Re di Tutte le Calamità, è un altra carta staple, arrivata in Combattenti Mistici e Crisi Massima, e l’XYZ ultimamente compariva soprattutto nel Mondo Virtuale. Infine il ban di Numero S0: ZEXAL Utopico tira una bella mazzata ai mazzi Numeron.
Limitate
- Cyber Angelo Benten
Come se non bastasse il ban di Trasportatore Unione, viene limitato a uno Cyber Angelo Benten, una delle colonne del Drytron. Appena ristampato in Impatto Origini, è stata ritenuta necessaria una limitazione per limitare la forza del nuovo archetipo.
Semi Limitate
Nessun aggiornamento
Non più in lista (Aggiornamento banlist Yu-Gi-Oh)
- Combattente Drago Spada della Distruzione
- Drago Firewall (cambiamento effettivo dal 14 aprile 2021)
- I Cavalieri Fantasma della Berdica Rugginosa
- Dewloren, Re Tigre della Barriera di Ghiaccio
- Fuocoastro Prominenza il Dracoassassino Esplosivo
- Alza-Rango-Magico Forza del Chaos Argento
- Ritorno del Vero Re
Diverse dunque le carte sbloccate. Il Combattente Drago Spada della Distruzione, che può bloccare le evocazioni dall’Extra Deck dell’avversario, non è ritenuto ormai più così tanto impattante da essere proibito, così come può ora essere giocato liberamente I Cavalieri Fantasma della Berdica Rugginosa, che ha fatto uno scatto verso il x3 dopo l’uscita di nuovi supporti Cavalieri Fantasma in Rabbia Fantasma. Attenzione per quanto riguarda Drago Firewall, bisognerà aspettare il 14 aprile per tornare a giocarlo, data non casuale, uscirà infatti Rara Ghost in Fantasmi dal Passato il 15 aprile.
Dewloren, Re Tigre della Barriera di Ghiaccio è appena stato ristampato nello Structure Deck: Catene di Gelo, chissà che non dia una mano alla diffusione del mazzo. Fuocoastro Prominenza il Dracoassassino Esplosivo sarà ristampato il 6 maggio in Antichi Guardiani e ora si spiega il perché della nuova stampa. Lo sblocco di Alza-Rango Magico Forza del Chaos Argento conferma come questo sia l’anno di XYZ e Synchro, con infine il ritorno a tre copie del Ritorno del Vero Re che fa da contentino per i giocatori di Ture Draco, che hanno visto il mazzo decisamente rallentato dalle ultime banlist.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei