Per tutti coloro che volevano sperimentare qualcosa di diverso, ecco che arriva l’ufficializzazione di 4 nuovi formati per i tornei local di Yu-Gi-Oh!
Konami ha ufficializzato la nascita di 4 nuovi formati di gioco per Yu-Gi-Oh!. Questi saranno esclusivamente dedicati agli eventi Local, cerca dunque il negozio ufficiale più vicino a te se vuoi sperimentare un torneo in uno dei quattro nuovi format. Questa novità va così incontro ai desideri di chi voleva provare qualcosa di diverso rispetto alle competizioni più classiche, dove solitamente vince chi porta un deck di quelli chiamati “Tier 1” con carte magari anche particolarmente costose.
Time Wizard
Il formato Time Wizard è un modo per gli OTS di sanzionare tornei in formato retrò. L’ambientazione del torneo ruoterà intorno alle regole e alle meccaniche del gioco così come sono state giocate in uno specifico momento del tempo! Tutto ciò che è richiesto quando si organizza il torneo è la lista Proibite e Limitate utilizzata e l’ultimo set legale. Per esempio, se il Time Wizard tornasse al Campionato Nazionale degli Stati Uniti del 2005, il torneo userebbe la lista Forbidden & Limited dell’aprile 2005 e l’ultimo set legale sarebbe Dark Beginnings 2.
Heart of the Underdog
Quando i Duellanti mettono alla prova le loro abilità di Deck-building, spesso scoprono che certi Deck sono più potenti degli altri. Attualmente, i Deck Drytron e Tri-Brigade sono abbastanza potenti.
Per gli eventi del formato Heart of the Underdog, il negozio OTS determina i tipi di Deck che i Duellanti non possono usare per l’evento, come Drytron o Tri-Brigade. I Duellanti quindi competono usando tipi di Deck meno frequentemente usati, permettendo un torneo più informale dove i Duellanti possono godere di nuove ed interessanti interazioni di carte ed esplorare divertenti Archetipi che normalmente non compaiono spesso negli eventi competitivi.
Common Charity
Per gli eventi in formato Common Charity, i Duellanti dovranno costruire un Deck usando solo carte comuni. Questo si applica a tutte le parti del Deck – il Main Deck, il Side Deck e l’Extra Deck.
Deck Master
Basato sull’arco anime di Yu-Gi-Oh! quando Noah Kaiba portò Yugi e gli amici in un mondo virtuale per Duellare, ogni Duello permette ai Duellanti di selezionare un Deck Master per aiutarli in vari modi. I duellanti iniziano ogni partita selezionando un mostro che funga da Deck Master.
- Il Deck Master inizia ogni partita fuori dal Deck.
- Tutti gli effetti del mostro si applicano come se il mostro fosse a faccia in su sul campo.
- I Duellanti possono Evocare Normalmente il Deck Master sul campo, ignorando qualsiasi requisito di Evocazione, ogni volta che sarebbero in grado di Evocare Normalmente un mostro
-Non sono richiesti Tributi per i mostri di alto livello, e non sono necessari materiali per Mostri Fusione, Mostri Synchro, Mostri Xyz e Mostri Link
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri contenuti extra su tutto il materiale che trattiamo
2) Seguici sulla nostra pagina Facebook, lasciaci una recensione e un feedback
3) Seguici sul nostro Ecommerce per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Mettil il follow al nostro Profilo Instagram per aggiornamenti sui prodotti in arrivo e sulle nostre attività