Alla riscoperta dei Booster Packs: Ombre nel Valhalla
Nuove regole e nuovo meta, la possibilità di riscoprire alcune espansioni
Una nuova banlist e una nuova master rule alle porte. Il mondo di Yu-Gi-Oh! è in grande mutamento e come sempre non a tutti questo piace, sappiamo bene che molti dei mazzi più utilizzati hanno ricevuto dei downgrade importanti. Questo però è servito a portare un po’ di freschezza e qualche novità in un gioco che necessità anche di movimento per continuare a essere giocato. La fossilizzazione difficilmente porta risultati. Ecco dunque che i cambiamenti in atto possono essere fautori di riscoperte nell’enorme database di prodotti targati Konami… per chi ha voglia di impegnarsi nella ricerca.
Volete un esempio? Ombre nel Valhalla. L’espansione era considerata una tra le migliori uscite in quel momento (secondo il publisher) e forse ha avuto qualche attenzione in meno del previsto. Ora però l’occhio più attento potrebbe rivalutarla. Tante le carte che ora sono molto utili e che, proprio per questo, stanno salendo di prezzo rapidamente.
L’uscita dello Structure Deck (una sua analisi approfondita la trovate cliccando qui) dei Bambolaombra ha riportato in auge un archetipo che era finito nel dimenticatoio e proprio in Ombre del Valhalla trovate carte adatte per i vostri mazzi. Sbustare un Invokazione ora può farvi fare un plus importante. Trovate inoltre la Fusione Bambolambra che, come è evidente dal nome, fa parte integrante delle idee di chi vuole giocare il nuovo Structure. Le trovate già nel mazzo, ma nell’espansione potete trovarla Secret. Non male no? Dulcis in fundo Aleister l’Invocatore della Follia, sempre alla stessa rarità, è sempre nello stesso pacchetto.
Non possiamo poi dimenticare che l’espansione ha sì molte carte che non hanno riscontrato molto successo, come le Valkyrie, ma ci sono carte che erano e restano staple. La Fioritura di Cenere e Gioiosa Primavera (comunemente chiamata Ash) esce anche da qui e si può usare in tantissimi mazzi. Potete trovare anche i Turbini Gemelli, fondamentali per andare a distruggere le tante carte terreno che ormai girano e che, facendo scartare una carta, possono far partire anche molte combo. Quasi un peccato che sia stata limitata l’utilità di Azathot, perchè potete trovare anche lui.
Volete farvi un mazzo Eroe Elementale e non un Bambolaombra? Non c’è problema, trovate carte anche di questo archetipo. Oltre al classico Neos Eroe Elementale, con l’artwork originale usato anche da Jaden nell’anime, possiamo trovare lo Scarabeo Neo Spaziale, il Muschio Luminoso e fusioni sempre utili come Trinity che raddoppia il suo attacco e vi può permettere di chiudere. Ci sono inoltre da sbustare carte versatili, ad esempio Alta-Velociroid Chambara e il Cavaliere Dragunità – Vajrayana.
Quindi, alla luce di tutto questo, possiamo vedere come ora un’espansione che sembrava magari non così entusiasmante come doveva essere diventa molto ricca di contenuto. Un’occasione da non lasciarsi scappare prima delle nuove uscite.