Cardfight!! Vanguard: “BT17 – Perdizione Ardente” II° parte
Prosegue la nostra panoramica nel mondo della “Perdizione Ardente” di Cardfight!! Vanguard. Unisciti a noi e scopri altre unità di questa espansione
Nel precedente articolo, vi avevo illustrato la meccanica Legion presente in questa nuova espansione di
“Cardfight!! Vanguard” – “Perdizione Ardente” che consiste nel poter riciclare 4 carte dalla vostra zona scarti, rimischiandole nel mazzo per poi evocare una determinata carta (“Legion mate”) indicata sull’unità che ha appena attivato questo effetto.
Ovviamente ci sono anche altre condizioni da dover soddisfare (per esempio anche il vostro avversario deve disporre di un vanguard di Grado 3), ma di questo è meglio “parlarne” direttamente sui tavoli da gioco.
Vi ricordo che il “launch event” si terrà il 15-16-17 novembre 2019, quindi PRENOTA ORA il tuo posto al torneo, oppure prenota subito il tuo box, prima che le nostre scorte vadano esaurite! Contattaci tramite i nostri recapiti che troverai a fine articolo
Proseguiamo ora con altre unità che potrebbero essere davvero utili nel prossimo metagame:
Drago Laser Minaccioso, Drago della Perdizione (Kagero, Grado 2, Forza 9000)
I Kagero sono maestri nel far ritirare le unità avversarie prima di ogni attacco. In questo caso se deciderete di puntare sui mostri con “Perdizione” nel loro nome, questo grado 2 potrebbe rivelarsi un preziosissimo alleato.
Incolonnatelo in retroguardia assieme a un vanguard che abbia appunto “Perdizione” nel nome, girate un danno et voilà.
Ammirate la magia della sparizione di una retroguardia avversaria. Poi picchiate come se non ci fosse un domani.
Blaster Joker, Star-vader (Link Joker, Grado 3, Forza 11000)
Bloccare, bloccare, sempre e solo bloccare le unità del vostro avversario. Questo è il motto del clan Link Joker e questa carta ne è un perfetto esempio di come aggirare eventuali intercetti. Coprite due danni, levate due carte dall’anima, bloccate le retroguardie del vostro avversario e già che ci siete fategli anche ritirare un “Legion Mate”.
Tradotto: sparecchiategli il campo.
Se decidete di dedicare interamente un mazzo a quest’unità, potrebbe innescarsi anche il secondo effetto che consiste nel mettere nella vostra pila dell’anima una carta con lo stesso nome dell’unità che avete come vanguard, giusto per aggiungere un altro danno critico.
Zodiaco Oscuro, Star-vader (Link Joker, Grado 3, Forza 11000)
Abbiamo un’altra unità Link Joker persino più ostica della precedente (e ce ne vuole eh)
Addirittura, se questa carta è in Legion, coprendo un danno, il vostro avversario non potrà sbloccare le unità bloccate per il suo prossimo turno.
Per farvela breve, non potrà attaccare a pieno regime.
In alternativa, potete puntare sul secondo effetto che come nel precedente caso, vi vede mettere nella pila dell’anima una carta con il suo stesso nome, a condizione di averla come vanguard.
Bloccherete al vostro avversario due unità, una nella fila posteriore e una nella fila posteriore.
Ora sta soltanto a te scegliere quale clan utilizzare e con quali unità rinnovarlo! Se volessi avere dei consigli, passa pure in negozio, cercheremo di aiutarti a costruire e testare un mazzo seguendo le tue indicazioni!
Se desideri imparare a giocare, conoscere altri giocatori e sfidarli nei nostri tornei sanzionati, se preferisci vendere o scambiare carte,se cerchi idee regalo ispirati al mondo dei più famosi TCG, contattaci tramite i nostri profili social e ricorda, RITIRIAMO IL TUO USATO IN CONSOLE E VIDEOGIOCHI!
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
Ricorda il TUO FEEDBACK
RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!