Le idol faranno il loro debutto in Cardfight!! Vanguard
Natale sta arrivando e se non volete arrivare impreparati a questo giorno dell’anno, FATE UN SALTO DA NOI PER I NOSTRI GADGETS E RICEVERE CONSIGLI SULLE NOSTRE IDEE REGALO
E giusto per convincervi ancora di più, cari i miei Avanguardisti, questo articolo e questa Extra Collection 02 in uscita il 15 dicembre 2017 potrebbe essere il mio asso nella manica
Questa collezione, come l’omonima che l’ha preceduta, è un’unione di espansioni precedenti ( da BT02 a BT06 più carte del clan Triangolo delle Bermuda che andremo passo passo ad analizzare)
Iniziamo questo Focus On vedendo alcune unità di Grado 3
Lena, Principessa Bermuda vi permette di “riciclare” le vostre unità in campo facendole tornare in mano.
Siamo concordi nel dire che le carte Sentinella devono essere per forza giocate dalla mano per bloccare gli attacchi avversari, ma poniate il caso che dobbiate potenziare il vostro vanguard, anche a costo di schierare qualche unità Innesco rinunciando così ad avere degli scudi in mano, o solo per sostituire le retroguardie che avete con altre più forti senza doverle mettere nella Zona Scarti.
Avrete poi un dubbio esistenziale nel giocarla perchè avendo quattro o più retroguardie, aumenterete la forza di attacco di 3000.
Riciclare le unità sul terreno (correndo poi il rischio di restare scoperti) o schierarle togliendo risorse dalla mano?
Tenetela d’occhio, potrebbe cambiare le sorti di una partita se giocata bene, anche se la giocherei solo in una o due copie.
Riviere, Top Idol
I clan Kegero e Lottatori Stellari (e la sua variante, Armata della Morte) sono famosi per essere dei bittoni ignoranti. Tuttavia anche questa carta potrebbe far diventare il mazzo Triangolo delle Bermuda un loro acerrimo rivale. Come ? Scopriamolo subito
Il primo effetto continuo è “limitante” (nel senso che è una di quelle unità per cui devi farci appositamente un mazzo sopra con i supporti fatti apposta PER LEI e non genericamente per il suo clan, anche solo per farle guadagnare 1000 punti in più di forza.
Il secondo effetto è ciò che la rende “veramente ignorante” (anche se potrebbe sembrare dispendioso).
Coprite due carte dalla vostra Zona Danni, scartate una copia di questa carta e mandate a segno un attacco.
Altre tre retroguardie riceveranno 5000 punti forza fino a fine turno.
E’ dispendiosa, ma potreste anche avere una chiusura facile e implacabile anche se leggermente più macchinosa rispetto a quella dei clan precedentemente citati
Ultima carta di oggi, è Pacifica, Top Idol
che con i suoi tre effetti può risultare tremendamente ostica, nonostante le apparenze.
Il primo effetto lo abbiamo già visto in precedenza, ossia potenziarsi di 3000 punti forza in presenza di quattro o più retroguardie.
Il secondo vi permetterà di pescare una carta e di metterne un’altra dalla vostra mano in fondo al mazzo scoprendo una carta della vostra Zona Danni
L’ultimo è il classico “attacco disperato”, non si avvicina a quando dovete innescare il Limit Break ma poco ci manca, dato che dovrete coprirvi ben cinque carte della vostra Zona Danni.
Come se non bastasse avrete la necessità di avere otto carte nella pila dell’anima ( e scartarle). Il tutto dopo aver messo a segno un attacco sul vanguard avversario. Facile, vero?
Dopo aver meticolosamente seguito le istruzioni precedenti tirate fuori altre tre unità dello stesso clan e schieratele in zone diverse.
Onestamente, per quante retroguardie possa schierare, è davvero difficile che si presenti a voi una situazione così disperata da attivarlo.
Perdete prima. Ma molto prima. Però nessuno vi vieta di provarci.
Queste e molte altre CARTE SINGOLE le trovi da noi, grazie al nostro servizio di RITIRO DELL’USATO di carte di Yu-Gi-Oh!, Magic, Pokemon, Cardfight!! Vanguard, Force of Will, e Dragon Ball Super. Inoltre ritiriamo le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Chiedi maggiori informazioni in negozio!
Seguici, votaci e interagisci con noi sui social, DOVE e QUANDO VUOI
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
E ricorda:
RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose
che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!
Continua a seguirci per conoscere tutte le nostre attività e i nostri prodotti!!
Christian (Iori_Yagami)