È quasi magia Bibidi
A cura di Davide Del Negro
È quasi magia Bibidi! Ciao a tutti ragazzi, vista l’uscita di Universal Onslaught oggi vorrei proporvi una deck list di un mazzo semplice ma molto efficace: Majin Buu, Colui che non ha Nulla.
Nelle varie espansioni abbiamo visto versioni di colori diversi di questo iconico personaggio. Prima rosso, successivamente ben due blu, e ora vedremo una nuova incarnazione nera.
Il mazzo si presta perfettamente ad uno stile di gioco aggressivo e metterà facilmente alle strette il vostro avversario.
BIBIDI-MAJIN BUU, COLUI CHE NON HA NULLA
Il leader nel suo lato frontale quando attacca guadagna +5000 potenza e pesca una carta.
L’abilità risveglio si può attivare se non abbiamo carte in mano, prendendo due carte dalle nostre vite e pescando 3 carte possiamo girare il leader dal lato risvegliato.
Il retro di questa carta ci sarà incredibilmente utile durante la partita. La sua attivazione principale possiamo usarla più volte durante il turno e permette di scartare una carta per potenziare il leader di +5000 potenza o di prendere una carta combattimento dell’avversario di costo 3 o inferiore e piazzarlo sotto al leader. Fenomenale per liberarsi di fastidiose carte con bloccante e per svuotarci la mano.
In più a fine turno se non abbiamo carte in mano possiamo pescare cinque carte. È quasi magia Bibidi!
MAIN DECK
L’ossatura del mazzo si basa sulla catena evolutiva dei Majin Buu. Questo a costo molto basso ci mette a disposizione un grosso volume di attacchi.
Majin Buu, Furia Terribile è il primo passo che permette di giocare le carte successive dalla zona scarti, Assorbimento Costante ha Doppio Attacco, Assorbimento Ibrido Critico, Assorbimento Ineguagliabile Doppio Colpo . Ognuno di essi permette di chiamare un altro Majin Buu in modalità attiva dalla zona scarti.
Majin Buu, Male Supremo è indubbiamente la punta di diamante di questo mazzo. Innanzi tutto non può lasciare l’area di combattimento in nessun caso (praticamente in termini di gioco è come avesse l’abilità Indistruttibile) e (se in modalità spossata) permette al nostro avversario di pescare dal mazzo solo per effetti del leader (ciao ciao super combo e simili), se non vi sembra abbastanza durante la nostra fase di combo al costo di 3 energie guadagna +10.000 potenza e Triplo Colpo FINO ALLA FINE DEL TURNO, ottimo direi per una carta che possiamo giocare già al nostro secondo turno.
Virtualmente a turno 2 giocheremo la catena con il costo 2-4-6 mentre da turno 3 in avanti punteremo a fare la catena completa 2-4-5-5-6.
Babidi, Stregone Incorreggibile e Malicious Mimicry ci permettono di chiamare dalla zona scarti un Majin Buu di costo 2. Così da far ripartire ad ogni turno la nostra catena di attacchi.
Majin Buu, Diabolic Punisher è un costo 6 alternativo, utile da mettere in campo per potersi “difendere” da alcune giocate che i nostri avversari potrebbero fare, poi anche lui non può lasciare l’area di combattimento. Doppiamente fastidioso.
Buu Malvagio, Grido Demoniaco ci permette di poter mettere in modalità attiva uno dei nostri Majin Buu purché sia l’unica carta che abbiamo in mano.
Turles, L’Implacabile Guerriero Fantasma e Beerus, Maestosità Divina sono un’ottima combinazione che senza sprecare una sola energia ci permette di fare 3 attacchi a potenza 15,000 già al nostro primo turno.
Beerus possiamo poi metterlo in campo anche con l’effetto di altre carte combattimento che richiedono di scartare come costo aggiuntivo.
Queste sono le carte principali del mazzo, come vedete è un mazzo molto aggressivo, che può chiudere facilmente la partita al terzo turno se il nostro avversario è impreparato e in vari test ho visto che facilmente al secondo turno può fare anche 8 o 9 attacchi.
Ora ditemi che ne pensate voi! Avete intenzione di giocare questo mazzo? e che cambi fareste voi?
È quasi magia Bibidi!
Ciao a tutti e alla prossima!