Fratelli della Leggenda, un’uscita che ha già acquisito notorietà
Il 2021 di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI si è chiuso con Fratelli della Leggenda, set che ha portato delle ristampe pesantissime per il gioco oltre ad alcune chicche per collezionisti.
Il 2021 di Yu-Gi-Oh! è stato chiuso da Fratelli della Leggenda, prima della pausa di “cambio anno” che ci ha portato I Grandiosi Creatori. BROL ha avuto un interesse che è andato in un crescendo esponenziale durante l’autunno. Atteso prima con freddezza, anche vista la release ravvicinata rispetto a Oro Massimo El Dorado, con gli spoiler lo scenario è andato cambiando fino a ribaltarsi. Di rado infatti si vedono uscite con ristampe così pesanti, forse la cosa è paragonabile solo con il Set Base di Oro Massimo del 2020.
L’annuncio di Goccioline Proibite sempre in versione Rara Segreta (da notare, non una consuetudine due stampe nella stessa rarità per la stessa carta) ha fatto subito drizzare le antenne dei duellanti. Carta tutt’ora centrale nel meta, non a caso in poco tempo ha sostanzialmente raggiunto gli stessi prezzi della controparte uscita in Ascesa del Duellante. Dunque per chi è rimasto all’asciutto c’è o da riuscire a trovare risorse finanziare o attendere una nuova stampa.
Ha scosso altrettanto il cuore dei giocatori il ritorno di Anima dei Maghi e di Nibiru, l’Essere Primordiale. La prima era ferma da Duellanti Leggendari Eroe Magico, mentre la seconda ha dovuto subire una nuova infornata visto che anche quella di Oro Massimo risultava già quasi esaurita. Per la magia inutile aggiungere inoltre che, essendo il tipo Incantantore amatissimo, trattandosi di una carta fortissima… anche per questa siamo già a prezzi molto vicini rispetto alla prima uscita
Molto goloso anche il duo formato dalla ristampa di Malicious Bane EROE del Destino e Gold Brunito EROE Malvagio. Arrivati a prezzi stellari dopo l’uscita in Duellanti Leggendari Anima Immortale, i due membri dell’amato archetipo HERO sono ancora accessibili in versione Fratelli della Leggenda. Per loro due, qualora proprio non vogliate sbustare, potete ancora affrettarvi.
Tutto questo senza citare le due perle da collezionisti all’interno di BROL. Si tratta di Numero 17: Drago Leviatano e Dragone Nero Occhi Rossi in rarità Starlight. Il primo arriva in lingua ZeXal, riprendendo un discorso lanciato in Battaglie della Leggenda Armageddon. Il secondo, manco a dirlo, è il pezzo più forte dell’intero set. Vuoi perché nel meta, vuoi perché rimanda alla storia di Yu-Gi-Oh!.
Scendendo tra le Ultra Rare, ce ne sono diverse che meritano una menzione. Tra le più richieste mentre scriviamo ci sono Scavi Fossili, Fascino dell’Oscurità, Gadarla, il Kaiju Polvere di Mistero, Sonno Kaiju Interrotto, Maga Pasticciona, Fusione Occhi Rossi e Beatrice la Signora Eterna. Tutte carte fondamentali per i mazzi più disparati che ora potrete trovare qui in primis per spendere meno per comporre il vostro deck e, in secondo luogo, visto l’alto interesse intorno ad esse, potete anche sul lungo periodo dare valore alla vostra collezione.
Nel blocco finale facciamo qualche citazione d’onore. La prima è per Anima Abbandonata, che rispetto a Duello Sovraccarico ottiene un upgrade di rarità. In Fratelli della Leggenda potete trovare questo mostro link in versione Rara Segreta. Altro encomio per Ricompensa Alata (occhiolino per i giocatori Alanera e più in generale Bestia Alata). Infine non si può non citare il pacchetto dei Kuriboh. C’è ovviamente il capotribù. Attorniato da Kuribohrn, Kuribabylon, Kuribah, Kuriboo, Kuribeh, Kuribee, Kuriboh Astrale e Artistamico Kuribohble. Potete così formare un vero e proprio villaggio di deck formato da questi mostriciattoli che ci accompagnano fin dai primi passi di Yu-Gi-Oh!.
Si ringrazia Andycards per le immagini.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri contenuti extra su tutto il materiale che trattiamo
2) Seguici sulla nostra pagina Facebook, lasciaci una recensione e un feedback
3) Seguici sul nostro Ecommerce per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Mettil il follow al nostro Profilo Instagram per aggiornamenti sui prodotti in arrivo e sulle nostre attività