A poco più di un mese dalla sua uscita, arriva l’edizione speciale di Assalto Accensione, l’ultima nel suo genere, Konami ha pronte novità anche in questo senso.
Per chi avesse ancora fame di Ignition Assault oggi è un ottimo giorno. L’edizione speciale di Assalto Accensione, espansione uscita il 30 gennaio 2020, è arrivata e potete vedere il prodotto finale cliccando qui. All’interno della scatola tre bustine e due carte Super Rare assicurate all’interno di un pattern composto da quattro possibilità. IGAS (questo il codice che la identifica e che trovate scritto nelle carte esattamente sotto l’artwork) è l’ultimo booster pack che avrà questo formato per le edizioni speciali. Konami infatti ha preparato una novità per modificare le sue uscite e ve ne parleremo in seguito, concentriamoci intanto su questa novità.
L’edizione speciale di Assalto Accensione vi dà oltre che le bustine anche due carte Super Rare assicurate ed è quindi giusto analizzare queste per prime. Troverete un Link tra Acceleratore Cyberso e Gouki il Distruttore Orco. Il primo sembra essere decisamente più utile, visto che potenzia un tipo di mostro come il Cyberso che è molto utilizzato attualmente. Il secondo punta su un archetipo che per ora non sta trovando particolare successo tra i giocatori. Potrebbere essere la carta giusta per attivare qualche combo in più.
L’altra scelta ricade tra Gouki Fegato e Gemelli Svincolati-Sarama. Evidente la volontà di far trovare ai Gouki un loro spazio nel cuore dei giocatori. Questo mostro vi permetterà di aumentare l’attacco del vostro terreno oppure di prendere una carta dell’archetipo dal deck nel caso in cui finisca al cimitero. La seconda carta che potete trovare vi permette di fare più o meno la stessa cosa, me per il mondo degli Svincolati.
Passando poi alle carte che potete trovare all’interno dell’espansione, il Punto Pecora ha trovato ora il suo ruolo nel gioco, con il mazzo Bambolaombra pronto ad accoglierlo. Molto utile in tante liste che prevedono un corposo extra deck anche il Gizmeck Kaku, Il Supremo Brillante Cervo del Cielo. Molto interessante poi il Linguriboh, “fratello” di Linkuriboh, che vi permette di difendervi dalle trappole del vostro avversarie.
Diversi i supporti anche per Assaltratice del Cielo (Sky Striker), che nel competitivo di Yu-Gi-Oh! Era come il prezzemolo fino all’ultima banlist. Da citare infine anche Discorso di Vendita, carta in rarità prismatica che vi consente di andare a prendere una carta a vostra scelta dal deck quando il vostro avversario va ad aggiungere una carta tranne che per pescata. Non potete attivare subito ciò che avete preso, ma è un +1 per la vostra mano da non sottovalutare.
Corposa la presenza di carte @Ignister e Antichi Guerrieri, due archetipi che debuttano proprio con quest’espansione e che sono ancora in fase di “studio” da parte dei giocatori. Antichi Guerrieri – Sun Mou il Magistrale e Achichi @Ignister possono farvi fare anche solo un bel plus a livello di valore nel caso in cui decidiate poi di non volerli usare nei mazzi. Diverse le carte ConTrollo Bottino, Megalito e Ladro del Tempo come Nave di ConTrollo Bottino Brann, Megalito Ophiel e Ladro del Tempo Perpetua.
Menzione d’onore la meritano gli A.I., arrivati nel gioco di carte direttamente dalla serie Vrains dell’anime. Se volete far tantissimi danni attivando solo magie e trappole, allora fanno al caso vostro.