The King of Games

Lista carte proibite e limitate Yu-Gi-Oh!, aggiornamento del gennaio 2022

Il 2022 è iniziato e come di consueto con l’anno nuovo arriva anche un aggiornamento consistente per quanto riguarda la lista delle carte proibite e limitate di Yu-Gi-Oh!. Le novità sono consistenti un po’ per tutti gli ambiti e i mazzi toccati sono tantissimi, per dare nuova linfa al gioco in vista delle prossime espansioni in arrivo. La nuova lista sarà valida dal 07 febbraio.

Aggiornamento lista carte proibite e limitate

Proibite

“Via il dente via il dolore”, quindi partiamo subito dalla parte più dolorosa. Le carte elencate qui non si potranno più giocare, almeno fino ad un nuovo aggiornamento. Fa rumore il blocco dato ad Ordine Imperiale, una delle principali difese contro le magie anche quando era limitata a 1 copia per deck. Ora sembra quasi venga dato il via libera al ritorno di Assaltatrice del Cielo. Potente anche il ban di Eva, che va a toccare sensibilmente il mazzo Drytron, già in passato contenuto nella sua forza. Out anche Simorgh, Volatile della Sovranità e Arcinemeses Protos.

Limitate

Passiamo ora alle carte limitate, ovvero quelle carte che d’ora in poi saranno giocabili in monocopia nei deck. Inserita la Giara dei Desideri, magia usata spesso per poter pescare e che ora vedrà la sua portata ridotta. Toccato anche il mazzo Lirilusc, che si vede rimodulato il mostro XYZ Lirilusc – Storno Recitante. Limitato anche Mostro-Cancello. Passano da bandite a limitate Tigre della Lucelunare, Stregone Astrografo, Destrudo il Fremito del Drago Perduto e Codafavola – Neve per la felicità degli amanti del Fedele della Luce e dell’Abisso Bruciante.

Semi Limitate

Infine, i provvedimenti più soft, che spesso sono un limbo. Salvo eccezioni infatti nel giro di poco le carte in questione passano o a 1 o a 3. Viene ridotta la quantità di Fusione Destino, carta che con l’uscita di Distruttore Fenice Sorvegliante – EROE del Destino in Esplosione del Destino era utilizzatissima. Sempre per il tema EROE, aumentato di 1 invece Un Eroe Sopravvive. Per i fan del Salamagna che avevano gioito per il ritorno di Stallonmiraggio, ecco che ora si potranno giocare 2 copie di Circolo Salamagna, cerchino fondamentale per il mazzo. Torna a due anche l’amatissimo Capro Espiatorio, carta iconica di Joey Wheeler e più in generale dell’anime. Colpito infine il Dogmatika, archetipo che viene mischiato un po’ con qualsiasi cosa. Servitore Nadir viene infatti inserito in questo comparto della lista.

Non più nella lista

Infine, le carte che tornano a 3. Sicuramente il ritorno a pieno regime di Risucchia Abilità farà la gioia di tutti coloro che amano i mazzi più control (come per esempio True Draco). Dopo Capro Espiatorio un’altra carta storica vede smuovere il suo status. Raigeki, appena ristampato in Oro Massimo: El Dorado, passa direttamente da 1 a 3. Un aiuto anche per i giocatori di Mondo Virtuale, dopo tantissimo tempo infatti Teletrasporto d’Emergenza è di nuovo liberamente giocabile senza limitazioni particolari. Sbloccate anche Pericolo! Nessie!, Artistamico Teschiocrobata Giullare e Drago Metallico Oscuro Occhi Rossi.

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei


Exit mobile version