Il nuovo aggiornamento della lista carte proibite e limitate di Yu-Gi-Oh! è arrivato! Con esso arrivano puntualmente brutte notizie per i duellanti che utilizzano alcuni mazzi, mentre per altri ci sono liete novelle. Questo update, come tutti, farà sicuramente discutere, anche perché alcune uscite vanno a toccare mazzi veramente parecchio utilizzati. Procediamo con ordine e vediamo cosa c’è di nuovo, ricordando che la lista aggiornata sarà in vigore dal primo luglio (01/07).
Proibite
Forse con un po’ di ritardo rispetto alle attese di alcuni duellanti, Guardrago Elpy finisce tra le carte proibite. Una decisione che va a dare una botta considerevole al mazzo Drago Link, uno dei più utilizzati nel meta. Ad esso si aggiunge Zoodiaco Dridente, mostro XYZ che era già limitato e che ora quindi va semplicemente a 0. Zoodiaco era tornato, ora riceve una nuova ridimensionata.
Limitate
Arriviamo al settore dove l’aggiornamento è più corposo, con tante modifiche. Il cambiamento più evidente è quello di Mistosauro, del quale dunque si potrà giocare una sola copia. Il mazzo Dinosauro stava tornando un po’ alla volta ad essere parecchio forte e si è quindi deciso di andare a toccarne un pezzo di quelli importanti. Buone notizie invece per i giocatori dei Pendulum e di Salamagna, escono infatti dall’elenco delle proibite Artistamico Teschiocrobata Giullare e Salamagna Stallonmiraggio, che dunque tornerà sui tavoli da gioco anche se solo in monocopia. Come se non bastasse il “ban” di Guardrago Elpy, Drago Link vede anche andare ad una singola copia Drago Assaltatotre, sancendone forse così l’uscita dal meta.
La “bomba” è stata tenuta per ultima per scelta. Tutti i giocatori di Assaltatrice del Cielo infatti saranno felicissimi di sapere che Assaltatrice del Cielo Mobilitazione – Ingaggiare! è ora giocabile in monocopia. Non a caso la richiesta della carta è subito schizzata alle stelle.
Semi Limitate e fuori dalla lista
Una novità anche per quanto riguarda le carte Semi Limitate, Mago Doppia Iride da limitata ora sarà giocabile in due copie. Finisce fuori lista invece Simbolo di Retaggio, ritenuta giocabile ora in tre copie e questa è l’ultima carta di questo aggiornamento di giugno della lista carte proibite e limitate di Yu-Gi-Oh!.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei