Magic the Gathering: “Jumpstart 2022”
Ristampe e carte inedite per rilanciare vecchi archetipi e creare nuove sinergie con le carte dell’ultima espansione
Uno non fa in tempo a studiarsi le carte di War of Brothers che subito Magic the Gathering rilancia con Jumpstart 2022 in uscita il 2 dicembre 2022 in cui troveremo il consueto mix di ristampe (e parecchio sgravate) di carte uscite in precedenza, unite a molte altre carte che andranno a interagire con Artefatti e Costrutti visti in War of Brothers
Per carte singole, box, bustine sfuse o per qualunque gadget appartenente al mondo di Magic the Gathering, consulta il nostro e-commerce
e non scordarti di seguirci anche sui social (i link li trovi in fondo all’articolo)
Mi scuso per il ritardo mostruoso con cui pubblico questo articolo, purtroppo il tempo è tiranno e non mi sono accorto dell’imminente uscita di Jumpstart 2022. Ristampe che non hanno decisamente bisogno di ulteriori commenti data la loro forza e un sacco di Artefatti, Golem e Costrutti per assemblare il tuo esercito. Partiamo subito con una mini-carrellata di alcune ristampe parecchio sgravate (tra cui spicca il Reejerey di Merrow che assieme ai nuovi tritoni di War of Brothers a quanto pare punti al rilancio del mono blu)
Tornano i tritoni? Saranno ancora competitivi ? Intanto procuratevi il settino che non si sa mai!
Anche qui un creatore di Artefatti, Peschino e Cerchino. What Else?
Carta curiosa, duttile protettore e removal singolo. A me non dispiace tantissimo, bello l’effetto di rimuovere un permanente non-terra, ma molta della sua efficacia dipenderà anche dalla creatura incantata. Da tenere d’occhio.
Rallentare il gioco? Ecco la risposta. Onestamente la trovo insolita, ok che io gioco mazzi veloci, ma rallentarsi da soli, comporta rischi notevoli. Da usare con cautela (o forse da non usare per niente?)
Magici che siete più navigati di me, come giochereste questa carta?
Abbiamo parlato di Construtti. Qui abbiamo un esempio di “bomba a orologeria”, capace sia di autopotenziarsi, sia di sciamare token 1/1 quando muore.
Restando in tema di Costrutti e marchingegni, ecco una STAppa artefatti che non vi farà restare scoperti, anche dopo un attacco di massa arginato dal vostro avversario. Inoltre Tappando 4 mana vi farà creare un Veicolo Artefatto. Un pò pesante (soprattutto il “crew 3), ma può sempre tornarvi utile
L’articolo su Jumpstart 2022 termina qui, magari più avanti e dopo qualche sbustata, tornerò anche a postare i mazzi aggiornati (più eventualmente quelli “nuovi” ma che necessitanto ancora di qualche ritocco per essere più efficaci)
Grazie ancora per avermi dedicato il tuo tempo!
The King of Social
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole,
Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
Ricorda il TUO FEEDBACK
RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!