Carte CollezionabiliMagic

Magic the Gathering: “Murders at Karlov Manor”

Calatevi nei panni di un detective per scoprire i misteri che si celano nella prossima espansione di Magic the Gathering

Dopo il ritorno di Ravnica Remastered, Magic the Gathering ti farà vestire i panni di un detective.
Misteri, intrighi, indizi da decifrare e un colpevole da trovare. Sarai capace di destreggiarti in questa nuova ambientazione?
Messa così più che un’introduzione di un TCG sembra una pubblicità per il gioco di Cluedo.
Tuttavia non ci sarà questa grandissima differenza, dato che tra le nuove creature, ci saranno i Detective.
Dopo il ritorno di Ravnica Remastered, Magic the Gathering ti farà vestire i panni di un detective.
Misteri, intrighi, indizi da decifrare e un colpevole da trovare. Sarai capace di destreggiarti in questa nuova ambientazione?
Messa così più che un’introduzione di un TCG sembra una pubblicità per il gioco di Cluedo.
Tuttavia non ci sarà questa grandissima differenza, dato che tra le nuove creature, ci saranno i Detective.
Preparati ad affinare tutto il tuo ingegno, dal 9 febbraio 2024,

Inoltre la nuova abilità “Investigate“, ti permetterà di creare un artefatto-token, che sacrificandolo oltre a pagare due mana, ti farà pescare due carte

L’abilità “Collect Evidence” invece innescherà un determinato effetto che dovrai pagare esiliando dal tuo cimitero il numero di carte indicato sulla carta

Prima di cominciare a sbirciare qualche carta, TI INVITO ( e non smetterò mai di farlo), nel nostro store per visionare il catalogo dei prodotti disponibili dove troverai sleeves, deckbox, gadget, action figure e tantissimi altri accessori per il tuo mazzo e per la tua collezione!

Ora diamo uno sguardo su alcune delle carte che ho scelto per questo articolo:

Lo avrai già capito da tempo, spesso mi piace soffermarmi sulle carte “bizzarre”. Trovare una creatura con 15 punti di costituzione e che costa una marea di mana (ma scontabili), può essere un’ottima apri pista.
Con i suoi UNDICI MANA (uno verde, il resto incolore), possiamo calarla agevolmente scontando il mana incolore con la forza delle altre creature sul tuo terreno.

Ha Difensore, quindi può (per ora) fungere solo come massiccia parante, MA…
pagando 4 mana, una creatura si prende un +1/+0, pescare carte pari alla sua forza e attaccare come se non avesse Difensore. A me non dispiace, sembra molto versatile, (gioco Simic e avendo un mazzo basato sui Boogle e uno sui Tritoni con cui però ha ben poco a che fare, potrebbe creare giocate insolite, soprattutto con creature imbloccabili)

Non sono mai stato un fan del bianco-blu, forse perchè non ho mai avuto carte di quel colore che mi ispirassero a farci un mazzo sopra. Questa carta (perchè adoro i “potenziamenti complessivi”), può essere una base di partenza, data anche l’introduzione delle creature Detective.
Inoltre ha quella “parte di blu” che tanto si integra con peschini e counter e siccome il secondo effetto, dopo che avrai pescato la tua seconda carta di turno, ti permette di rendere imbloccabile un Detective…
Io ci farei un pensierino sopra.

Elfi Mannari alla riscossa! Carta decisamente da Commander che coniuga Elfi e Lupi Mannari.
Quando questa creatura attacca, metti X segnalini +1/+1 su ogni altra creatura che controlli.
Il numero dei segnalini deve essere pari a quello degli Elfi che stai attualmente controllando (non sta a me ricordare quanto sciamino e quanto mana producano o quanto si gonfino tra di loro)
Poi peschi carte pari a ogni Lupo che controlli
Infine ma non per importanza, ha Cautela, Travolgere e Ward 3 che la rende “quasi imbersagliabile)

Con mana scontabile dai Planeswalker (al massimo la si paga un mana incolore in meno, sai che sforzo),
quando un avversario ti attacca con due o più creature (vale anche se ti prendono di mira un Planeswalker), questa carta infligge 3 danni al tuo avversario e te ne fa pescare una.
Carina.

Onestissima ristampa.

Altra carta da Commander (in Modern costerebbe troppo in termini di mana), potrai esiliare 4 carte dal tuo cimitero per creare 2 ragni 2/1 con Raggiungere e Minacciare.
Sacrificando 4 token potrai Sorvegliare 2, pescare 2 carte e guadagnare 2 punti vita.
Diciamo che non farei di tutto per averla

Gioco Boros e adoro i potenziamenti complessivi. Inoltre giocando un mazzo che sciama pedine, questa carta diventa una fonte di danni non da poco: infatti ogni volta che una creatura entrerà sotto il tuo controllo, questo incantesimo infliggerà 1 danno a ogni avversario.
Utile sia in Modern che in Commander.

Costicchia in termini di mana (ben 5, 1 nero, 1 rosso e 3 incolori). A naso direi che va bene per un Commander, soprattutto infarcito di Istant e se sono “spari”, meglio ancora.
Ogni volta che giocherai un Instant o Sorcery, potrai scegliere se:
– dare Lifelink o Death Touch a ciò che stai giocando (quindi fare distruzioni di massa easy);
– creare un demonietto 2/2 che quando muore, infligge due danni a ogni avversario
Il secondo effetto è quasi del tutto inutile, così a naso e non giocando Rakdos direi che si sceglie più per il primo effetto.

Per il momento chiudo qui questa panoramica di Murders al Karlov Manor, ma prima ti ricordo di seguirci sui nostri canali social.
GRAZIE per aver dedicato del tempo alla lettura di questo articolo e alla prossima!

The King of Social

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole,

Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!


Christian Cadeddu

Conoscitore di marketing e social media, giocatore (scarso) di Yugi, Magic, Vanguard e pure Heartstone. Pc e D&D Gamer. Appassionato di Anime & Manga

Lascia un commento