Novità in arrivo per il regolamento di Yu-Gi-Oh!
Sono in arrivo alcune novità che riguarderanno il regolamento di Yu-Gi-Oh! dopo la nuova master rule introdotta nel 2020. Alcune delle seguenti novità sono già state introdotte.
I seguenti aggiornamenti e chiarimenti alle regole sono in vigore negli eventi in presenza e nei Remote Duel a tutti i livelli. Queste novità saranno incorporate in un prossimo aggiornamento del regolamento.
Le novità
- I Mostri Fusione/Synchro/Xyz possono essere prima Evocati dall’Extra Deck in una qualsiasi delle tue Zone Mostri Main. Non devono essere Evocati nella Zona Mostri Extra o in un punto a cui punta un Mostro Link. Se lo desideri, puoi comunque evocare un Mostro Fusione/Synchro/Xyz dall’Extra Deck nella tua Zona Mostri Extra. (Le restrizioni che richiedono una Zona Mostri Extra o un Mostro Link che punta si applicano ancora ai Mostri Link e ai Mostri Pendulum che vengono Evocati dall’Extra Deck.)
- Se l’Effetto Innescato di un mostro soddisfa le sue condizioni di attivazione, MA non ha ancora avuto la possibilità di attivarsi effettivamente (perché è ancora nel mezzo di una catena o dell’effetto di una carta, per esempio) e viene quindi “salvato per dopo”, MA la sua posizione* cambia tra il momento in cui viene soddisfatta l’attivazione dell’Effetto Trigger e il momento in cui ha effettivamente la possibilità di attivarsi, il suo effetto non si attiva. [*Sul campo, nel cimitero, nella mano, bandito o nel mazzo.]
- La restrizione di “non puoi Evocare Normalmente o Specialmente nel turno in cui attivi questa carta” si riferisce solo ai mostri che sono stati evocati con successo. Lo stesso vale per le restrizioni “puoi solo Evocare Specialmente X una volta per turno”.
- Mostri Trappola che dicono “Questa carta è ancora considerata come una carta Trappola”. non occupano sia una Zona Mostri che una Zona Magie e Trappole. Sono solo nella Zona Mostri (dove si trova effettivamente la carta) e non occupano una Zona Magie e Trappole.
- Pagina 51 del regolamento, sotto “Lascia il Terreno”: “Quando un mostro sul Terreno viene mischiato nel Main Deck, o diventa un Materiale Xyz, non è più una carta sul Terreno, tuttavia i suoi effetti che si attiverebbero quando “lascia il terreno” non si attiveranno.” “Main Deck” dovrebbe essere “Deck” (e quindi include anche l’Extra Deck).
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei