In vigore dal 14 settembre 2020
È arrivato il momento tanto atteso, la nuova banlist di Yu-Gi-Oh! è arrivata ed è presumibilmente l’ultima dell’anno a meno di necessità impellenti. Per quanto riguarda alcune carte, la limitazione era prevedibile. Altre invece sono state toccate a sorpresa ed è stata confermata l’indiscrezione che vi avevamo dato in passato: Spolverino delle Arpie, dopo tanti anni, è stato sbloccato dal ban! Procediamo però con ordine.
Bannate
– Drago Blocco;
– Jet Synchron;
– Bestia Fantasma Meccanica O-Leone.
Qui c’è poco da dire, tre mostri base per diversi mazzi usati nel meta. Per fare due esempi banali, il Jet Synchron era molto utile nello Spettralich, mentre Drago Blocco si trovava bene nell’Irremovibilatore. Due mazzi recenti del meta, usciti da Assassini Segreti, dovranno ora trovare altre soluzioni.
Limitate:
– Mago Doppia Iride;
– I Cavalieri Fantasma della Berdica Rugginosa;
– Spolverino delle Arpie;
– Richiamato dalla Tomba.
La novità, e questa sì farà veramente male ai giocatori, è la limitazione di Richiamato dalla Tomba, la difesa più versatile dalle Hand Trap. Spolverino delle Arpie invece ha ormai delle carte “gemelle” che rendevano inutile il ban e infatti è stata limitata a uno dopo anni e anni di blocco. Mago Doppia Iride e I Cavalieri Fantasma della Berdica Rugginosa sono state toccate perchè Genesis Impact punta a riportare, tra gli altri, l’Endymion, mentre Phantom Rage darà supporti ai Cavalieri Fantasma.
Semi-Limitate:
– Cir, Malebranche dell’Abisso Bruciante;
– Graff, Malebranche dell’Abisso Bruciante;
– ABC-Drago Balistico;
– Davvero Rospotente;
Qui c’è poco da dire, erano carte Limitate che sono state Semi-Limitate per dare una nuova spinta ai mazzi in cui sono inserite.
Non più in Lista:
– Makyura il Distruttore;
– Evigishki Gustkraken;
– Guida Tour del Mondo Sotterraneo;
– Panteismo dei Monarchi;
– Assaltatrice del Cielo Mecha – Ancora Vedova
Diverse introduzioni stuzzicanti nelle sbloccate. Makyura, che con il suo effetto ha introdotto il concetto di Hand Trap, potenzierà ora ulteriormente il concetto di attivazione di trappole dalla mano. Panteismo ormai può tranquillamente stare a tre, visto che ormai tante carte sono forti quanto questa magia. Assaltatrice del Cielo Mecha – Ancora Vedova viene invece liberata per provare a dare il giusto equilibrio all’Assaltatrice del Cielo (Sky Striker).
Si ringrazia Andy Cards per le immagini
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un un tuo Feedback sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
5) Iscriviti alla newsletter del nostro ecommerce per fare acquisti e restare aggiornato su tutti gli ultimi arrivi.