La polimerizzazione colpisce anche i temi di Yu-Gi-Oh!, che ora iniziano a fondersi in Rabbia Fantasma per dare vita a strategie completamente nuove!
Rabbia Fantasma è ormai nei negozi da qualche settimana e si fa notare dai duellanti di Yu-Gi-Oh! portando una novità, ovvero l’incrocio di più temi tra di loro, come Raidraptor e Cavalieri Fantasma oppure U.A. ed F.A.. Al suo interno troviamo quattro nuovi archetipi, ovvero il Myutante (che vi abbiamo presentato in esclusiva grazie alla collaborazione con Konami e che, al momento, sarà presente solo nel TCG), il Tri-Brigata, il Duplice Avatar e il Mondo Virtuale. Tantissimi nuovi supporti per le tattiche uscite nelle altre espansioni come per esempio Dogmatika e Melffy e ultimo, ma non meno importante, cinque nuovissime Starlight Rare per i collezionisti!
U.A. ed F.A., Raidraptor e Cavalieri Fantasma, inizia la fusione!
Molto curiosa la scelta di incrociare due temi e chissà che questo non sia solo l’inizio. U.A. ed F.A. iniziano una polimerizzazione che vedremo a cosa porterà. Alcune carte quindi iniziano a riportare la scritta “Questa carta viene sempre considerata come una carta “F.A.””, come per esempio U.A. Spogliatoio, che vi permetterà di attivare il suo effetto di rimbalzo e pescata sia bersagliando mostri U.A. che F.A. Questo permetterà la creazione di mazzi ibridi, la cui efficacia andrà però testata col tempo.
Diverse le carte novità per potenziare Raidraptor e Cavalieri Fantasma, due temi molto amati dai giocatori, soprattutto il secondo affascina molti duellanti. Poco da dire su queste, Ali Raid o I Cavalieri Fantasma delle Scaglie Lacerate sono un’aggiunta sicuramente interessante, ma che non cambia di molto l’idea alla base dei due archetipi. Inoltre si inizia a intravedere anche una specie di “fusione” tra di loro, ne è un esempio Cavaliere Raid, che ci permetterà di evocare specialmente dall’Extra Deck un mostro Xyz indipendentemente dal fatto che sia un Raidraptor, un Cavalieri Fantasma o un Drago Xyz. Stesso discorso si applica per esempio alla trappola Artiglio Cavalieri Fantasma dei Raidraptor, che ha un’unione anche nel nome stesso come potete notare.
Quattro nuovi temi: Duplice Avatar
C’è tanta attesa al nuovo tema del Duplice Avatar. Nella descrizione di Rabbia Fantasmi infatti la stessa Konami ha dedicato un intero paragrafo a questo archetipo senza citarlo, ma il riferimento è abbastana chiaro. La magia che ci permetterà di fare due fusioni in un colpo solo è Invito Duplice Avatar, che vi consentirà di creare diversi Segna Mostro andando poi a sfruttare fino a due volte il suo effetto di polemirazzione. I mostri dedicati, come Pugni Duplice Avatar – Yuhi e Calci Duplice Avatar – Kokoku, girano intorno alle fusioni, permettendovi di avere facilmente in mano le magie e le trappole che vi serviranno per sistemare il vostro terreno come preferite.
Quattro nuovi temi: Myutante
I Myutante rappresentano un’interessante novità, anche se come per tutti i nuovi temi usciti (tranne rare eccezioni) servirà ancora qualche supporto per far girare bene un mazzo completamente dedicato. La tattica alla base non è nulla che non si sia già visto, mostri piccoli che si chiamano a vicenda. La novità sta nell’effetto dei mostri “ciccioni”, ognuno con un’immunità diversa. Myutante Bestia per esempio non può essere bersagliato dagli effetti mostro. L’obiettivo finale è evocare le due fusioni, ovvero Myutante Ultimus e Myutante Sintesi. Particolari gli artwork, che richiamano moltissimo i film di fantascienza. Un’interessante tentativo di dare al tipo Psichico un tema che riesca a camminare con le sue gambe.
Quattro nuovi temi: Tri-Brigata
Il Tri-Brigata si fa notare meno rispetto ai due nuovi temi sopracitati, ma la possibilità di essere incastrato nei mazzi Bestia, Guerriero-Bestia o Bestia Alata potrebbe fargli avere una bella vita come archetipo di supporto. Ne è un esempio l’Alpha, il Signore delle Bestie, che può essere inserito in tutti i mazzi che si basano sui tre tipi sopracitati e che si configura come ottima risposta per i mazzi che partono per secondi.
Quattro nuovi temi: Mondo Virtuale
Tutto da testare il tema Mondo Virtuale, la cui meccanica potrebbe essere un po’ difficile da assimilare per giocatori occasionali. Praticamente tutti i mostri dedicati, come Roshi Mondo Virtuale – Laolao e Xiezhi Mondo Virtuale – Jiji, hanno come incipit del loro effetto: “Se questa carta è nella tua mano: puoi scegliere come bersaglio 1 carta “Mondo Virtuale” che controlli; manda 1 carta “Mondo Virtuale” di un tipo diverso (Mostro, Magia, Trappola) dal tuo Deck al Cimitero e, se lo fai (…)”. Serviranno dunque delle combo abbastanza intense per riuscire a sfruttare le potenzialità di questo archetipo al massimo.
Tante chicche
Ovviamente all’interno di Rabbia Fantasma troviamo tante altre chicche da tenere in considerazione, andando oltre ai vari temi. Ci sono infatti due nuovi supporti per il Dogmatika, mazzo amatissimo ed entrato dritto nel meta. Si tratta di Dogmatika Ashiyan e Dogmatikacismo. Il mostro di copertina, il Drago Xyz Ribellione Arc, ha un effetto distruttivo che gli permetterà di essere preso in considerazione per diversi mazzi.
Restando in tema Xyz non si può non citare l’Arsenale Divino AA-ZEUS – Tuono del Cielo, forse la carta più interessante di tutto il booster, sia per la sua uscita anche in versione Starlight Rare sia per il suo effetto ancora più devastante rispetto al Drago Xyz Ribellione Arc. Menzione finale per Punto di Avvertimento, che promette di essere una staple grazie al suo effetto bloccante, ma in questo caso riportarvi l’effetto testuale vale più di mille parole: “Quando uno o più mostri vengono Evocati: in questo turno, quei mostri scoperti non possono attaccare, i loro effetti sono annullati, inoltre non possono essere utilizzati come materiale per un’Evocazione tramite Fusione, Synchro, Xyz o Link”.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei