Qual’è il significato delle sigle GCC TCG o CCG?
Qual’è il significato delle sigle GCC TCG o CCG? Cosa sono e cosa vogliono dire?
Avrai sicuramente visto questi acronimi accostati ai più famosi giochi di carte collezionabili attualmente in circolazione come Magic: the Gathering, Yu-Gi-Oh!, Pokémon, Cardfight!! Vanguard, Dragon Ball Super Card Game e tantissimi altri.
La maggior parte dei giocatori non conosce il significato di queste sigle. Se anche tu sei tra questi, siamo qui per colmare la lacuna. Qual’è il significato delle sigle GCC TCG o CCG?
Cercheremo di spiegarti il perché compaiono quegli acronimi e qual’è il loro significato per questa tipologia di giochi.
Scoprirai cosa si cela dietro ai tre acronimi e, per evitare di confonderti le idee, partiremo dalla versione italiana per poi andare a conoscere i due acronimi inglesi.
GCC = Gioco di Carte Collezionabili
Oltre al gioco in sé e alla possibilità di crearsi un proprio mazzo per partecipare ai tornei, moltissimi giocatori optano per collezionarle. Se non avete troppo interesse nell’usare le carte per sfidare gli altri, potete collezionarle, poiché chi le produce, come Bandai, Konami, Pokémon Company Bushiroad e Wizards of the Coast, ha ideato per voi carte dalla rarità diversa, con addirittura dei valori in euro non indifferenti. Quindi sia che abbiate voglia di un hobby nuovo, sia che siate dei collezionisti a caccia di idee, queste carte fanno al caso vostro.
Le sue controparti inglesi sono:
CCG = Collectible Card Game
che non ha alcuna differenza di particolare rilevanza.
TCG = Trading Card Game
Il significato di base di quest’ultimo acronimo è più o meno simile. La differenza è che la sigla TCG preme di più sul fatto che le carte collezionabili hanno anche un valore di scambio e, se non trovate una particolare carta, potete effettuare uno scambio con un altro giocatore/collezionista.
Passa in negozio a scoprire il nostro assortimento
Oppure compra sul nostro negozio online
Potresti essere arrivato su questa pagina cercando le seguenti parole:
- Acronimo
- Bandai
- Konami
- The Pokémon Company
- TCG
- CCG
- GCC
- Carte Collezionabili
- Pokémon
- Cardfight!! Vanguard
- Magic: The Gathering
- Yu-Gi-Oh!
- Dragon Ball Super Card Game
- Bushiroad
- Wizards of the Coast
- Rarità
- Collezione