Speed Duel Starter Decks: Partita del Millennio & Incubi Distorti, Yu-Gi-Oh! continua a espandersi
Bakura e Marik espandono il database di opzioni per lo Speed Duel
Il gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh! ha visto le proprie meccaniche diventare via via sempre più complesse, fino alla nascita delle evocazioni link, che hanno persino portato a una modifica del terreno rispetto a quello che abbiamo conosciuto agli albori del gioco. La nuova master rule, entrata in vigore ad aprile, ha stratificato ulteriormente quelli che sono gli ingranaggi delle partite, semplificando alcuni passaggi. Tuttavia Konami ha pensato già a inizio 2019 di far nascere un nuovo formato di gioco, lo Speed Duel, per introdurre tutti i nuovi giocatori a questo fantastisco TCG con un sistema pratico, veloce e soprattutto molto simile (se non uguale) all’applicazione per Smartphone Yu-Gi-Oh! Duel Links.
Meccaniche semplificate e un terreno più piccolo sono la base dello Speed Duel, che si distingue dunque dal gioco “master”. La novità serve a far sì che i nuovi giocatori possano prendere la mano con le regole di Yu-Gi-Oh!, per così poi approcciarsi al gioco completo nel caso in cui nasca la passione. In Europa, nello specifico in Italia, lo Speed Duel non ha ancora fatto breccia del tutto nel cuore dei giocatori. Proprio per questo Konami sta facendo uscire delle novità, per rendere anche questo nuovo formato ricco di materiale e abbastanza vario.
Il 21 maggio sono usciti due nuovi starter Deck, Partita del Millennio & Incubi Distorti. Yugi, Pegasus, Marik e Bakura sono i protagonisti dei mazzi. Nuove Skill Card, la vera esclusiva dello Speed Duel, e nuovi supporti per gli archetipi già immessi sul mercato. Yugi potrà contare su mostri come Gaia Il Cavaliere e per il Rituale Glorioso Soldato Nero. Pegasus rinforzerà il suo esercito di mostri “Toon” e avrà in aiuto il Limite dei 1000 Occhi.
Bakura e Marik invece rivivranno il loro epico duello alla fine di Città dei Duelli. Potrai usare i poteri del corrotto Paura Oscura di Bakura e di Ha Des Sovrano Oscuro contro il pericoloso Golem di Lava di Marik. Fanno la loro comparsa anche i mostri “Lucio Nero”.