Structure Deck: Ammaliatrici di Spiriti, per Pro e Neofiti, scoprite perchè!
È disponibile nei negozi lo Structure Deck: Ammaliatrici di Spiriti, il nuovo mazzo base pensato da Konami per i giocatori. Veniamo da una serie di Starter molto interessanti, visto che Soulburner (contenente i Salamagna) e Resa dei Conti Bambolaombra sono diventati utili per deck che sono entrati dritti nel meta game, ma forse siamo di fronte a un prodotto sulla carta persino migliore dei due sopracitati.
Ammaliatrici…
Il contenuto base è presto detto, il cuore dello Structure Deck è composto dalle Ammaliatrici, ovvero Eria, Aussa, Wynn e Hiita, con annessi Famigli e versione da possedute. Troviamo anche i vari supporti dedicati, come le varie versioni de “Arte Spirituale”, e i supporti generici per gli Incantatori come il Villaggio Segreto degli Incanatatori. Una magia terreno molto fastidiosa visto che può andare a bloccare la possibilità di giocare magie per l’avversario.
… e staple
La cosa più interessante però è la presenza di veramente tante staple (ovvero quelle carte che potete andare a inserire in tanti mazzi per aumentarne la consistenza, sono generiche). Tra i mostri troviamo la Hand Trap Dissimulatore di Effetto, che torna con una ristampa in un periodo in cui il gioco è dominato da questa particolare tipologia di mostri. Troviamo qui anche la amata/odiata Denko Sekka. Meno vistoso l’inserimento della Strega della Foresta Nera, appena ristampata in TOON Chaos.
Siamo già a due e tra le magie troviamo altre quattro carte usatissime. Firma la sua presenza infatti l’intramontabile Raigeki, la carta distruggi mostri per eccellenza. Troviamo anche un utile Turbini Gemelli, già presente nello Structure Deck Furia del Dinodistruttore, e il Terraformare, ormai disponibile in tutte le salse. Dulcis in fundo, udite udite, c’è la tanto richiesta ristampa di Non Più Sovrano Oscuro (uscito ad oggi solo nella Tin Sarcofago D’Oro 2019), la magia che permette di togliere per un turno l’effetto alle carte mostro sul terreno dell’avversario.
Lo Structure Deck: Ammaliatrici di Spiriti però non si ferma qui perché troviamo tante trappole interessanti affianco a quelle tematiche. Oltre a Metaverse, variante in salsa trappola di Terraformare, c’è Barriera Dimensionale, un supporto che vi permette di ostacolare le evocazioni dall’Extra Deck dell’avversario. Ultimo, ma non meno importante, l’Avvertimento Solenne, una delle difese generiche per eccellenza.
Esclusive TCG e OCG
Particolare attenzione meritano le differenze di composizione dello Structure tra OCG e TCG. In Europa come esclusiva abbiamo infatti la ristampa di Raigeki. Dall’altra parte della barricata invece le esclusive sono ben cinque. Queste sono: Sangan, Babbo Artigli, Bacchetta Miracolosa, Onda di Calore e Battaglia ad Armi Pari, la cui tanto attesa ristampa dunque arriverà in un futuro ancora non precisato.
Per Pro e Neofiti
Sia che vogliate creare un nuovo mazzo incantatore sia che vi servano alcuni supporti dunque lo Structure Deck: Ammaliatrici di Spiriti si presta ad essere la scelta migliore per i giocatori di Yu-Gi-Oh!, sia neofiti che già esperti.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei