Yu-Gi-Oh!: “Circuit Break”
“Circuit Break” è la prossima espansione di Yu-Gi-Oh! Scoprila assieme a noi
Oramai è prassi collaudata che nel periodo di prossima uscita di una qualsiasi espansione, che si tratti di novità o di ristampe o di edizioni speciali, io mi cimenti nel più classico dei “Focus On” per analizzare alcune delle carte principali.
Questo articolo non farà eccezione. Stavolta è il turno di “Circuit Break” in uscita il 20 ottobre 2017
Gli archetipi presenti in questa espansione saranno: Ojama, Truccastella, Mermail, Mermail, Fireking, Gouki, Spyral, Subterror, Amazoness, Lunalight e Vendread, solo per citarne alcuni
Gli archetipi inediti invece saranno: “Altergeist”, “Krowler” e “Rokket”
Composizione del set
Per quanto riguarda la rarità delle carte, saranno:
– 8 Rare Segrete
– 10 Ultra Rare
– 14 Super Rare
– 20 Rare
– 48 Comuni (4 Short Print)
SPYRAL Double Helix (mostro Link-2, Link arrows: Left (sinistra) Bottom (basso), Guerriero, Terra, ATK 1900 / DEF 0)
Una delle carte più attese è senza dubbio questa. L’archetipo che fece la sua prima comparsa in “L’Illusione Oscura” suscitò molta curiosità per il fatto che si potesse “profetizzare” (termine preso in prestito da “Magic” che consiste nel vedere le prime carte del proprio mazzo) la pescata avversaria.
Azzeccando la previsione (cosa che ci poteva fare con altre carte di supporto, ) in questo caso si può scegliere se prendere un mostro Spyral dal deck o cimitero e aggiungerlo alla mano oppure evocarlo in una zona linkata dal mostro Link
Staremo a vedere se questo mazzo che pare stia facendo discreti risultati in Giappone, possa prendere piede anche da noi, nonostante uno stile di gioco e una banned list differente.
Vendread Chimera (mostro Rituale, Zombie, Oscurità, ATK, 2300 / DEF 0)
Fin dagli albori (con il deck Abbandono) e con la grandissima sorpresa (ai tempi che furono), del deck Araldo della Perfezione, i mostri rituali sono stati sempre snobbati per un eccessivo consumo di risorse.
Nella storia di Yugi, troviamo due deck che abbiano davvero lasciato il segno nel meta: il deck Demise, Re dell’Armageddon capace di Otkappare dopo aver ripulito il campo con il suo effetto.
Veniva evocato con Arte Avanzata del Rituale usando due Insetto Cavaliere che successivamente venivano rimossi per evocare Doom Dozer che veniva equipaggiato con Megamorph.
Il secondo deck fu Nekroz che dominò il periodo in cui venne concepito. Solo la banned è riuscita a fermarlo.
Per questa carta, legata agli Zombi, è possibile negare l’effetto che distrugga una carta sul terreno rimuovendo appunto un mostro Zombi dal proprio cimitero. Se questa carta a sua volta venisse usata per l’evocazione di un mostro rituale, farebbe perdere 500 ATK e DEF a ogni mostro controllato dal vostro avversario fino a fine turno.
Starà a voi capire come sfruttare al meglio questo effetto.
Overdone Burial (magia equipaggiamento)
Vi ricordate della cara e vecchia Sepoltura Prematura?? Ebbene eccola nella sua nuova versione.
Stavolta dovrete scartare un mostro per poterla attivare, scegliendo un mostro con un livello inferiore a quello del mostro scartato.
Queste e tante altre CARTE SINGOLE dei principali giochi di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh!, Cardfight!! Vanguard, Magic, Pokemon, Dragon Ball Super e Force of Will ti aspettano nel nostro negozio! Inoltre ritiriamo le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Contattaci per avere ulteriori informazioni!
Seguici, votaci e interagisci con noi sui social, DOVE e QUANDO VUOI
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
E ricorda:
RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose
che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!
Comunque anche per stavolta è tutto, grazie per avermi letto, sperando che ci facciate questo piccolissimo favore (un “like” è “solo” un click sul vostro mouse, ma per noi è importantissimo!! Anche i VOSTRI FEEDBACK)
Christian (Iori_Yagami)