Yu-Gi-Oh! Invasion of Vegance (IV° parte)
Continuiamo a scoprire la prossima espansione di
Yu-Gi-Oh!
Un altro archetipo inedito, basato sui mostri di tipo Pianta, è il Predator Plant. Al momento conta solo quattro carte, quindi è ancora tutto da sviluppare. Iniziamo però a vedere in dettaglio quali sono gli effetti delle carte disponibili, per capire se sarà un archetipo che potrà reggersi da solo o se le carte verranno usate come supporti.
Predator Plant Chimera Rafflesia (mostro Fusione, Pianta, Oscurità, Liv 7, ATK 2500 / DEF 2000)
Effetto:
1 mostro Predator Plant + 1 mostro Oscurità
Quando questa carta attacca, l’attacco dei mostri dell’avversario diventa pari all’ATK originale di questa carta, e questa carta guadagna ATK pari alla somma delle variazioni fino alla fine della Battle.
Predator Plant Fly Trap (mostro Pianta, Oscurità, Liv 2, ATK 400 / DEF 800)
Effetto:
Una volta per turno: puoi bersagliare 1 mostro scoperto che il tuo avversario controlla; metti 1 Predator Counter su di esso. (I mostri di livello 2 o più con 1 Predator Counter diventano di Liv 1). All’inizio della Damage Step, se questa carta combatte con un mostro che abbia un livello pari o inferiore a questa carta: puoi distruggere quel mostro, quindi incrementa il livello di questa carta del livello originale del mostro distrutto.
Predator Plant Moray Nepenthes (mostro Pianta, Oscurità, Liv 4, ATK 1600 / DEF 1000)
Effetto:
Questa carta guadagna 200 ATK per ogni Predator Counter sul terreno. Quando questa carta distrugge un mostro dell’avversario in battaglia: puoi equipaggiare il mostro distrutto a questa carta. Una volta per turno: puoi bersagliare 1 dei mostri equipaggiati; distruggilo, e se lo fai, guadagna Life Point pari all’ATK originale di quel mostro.
Predator Plant Squid Drosera (mostro Pianta, Oscurità, Liv. 2, ATK 800 / DEF 400)
Effetto:
Puoi mandare questa carta dalla tua mano al Cimitero, quindi bersaglia 1 mostro che controlli; in questo turno, può attaccare tutti i mostri che il tuo avversario controlla che abbiano 1 Predator Counter, una volta.
Se questa carta scoperta lascia il terreno: metti 1 Predator Counter su ogni mostro evocato specialmente che il tuo avversario controlla. (I mostri di livello 2 o superiore con 1 Predator Counter diventano di Liv. 1)
Predator Plant Sundew Kingii (mostro, Pianta, Oscurità, Liv. 2, ATK 600 / DEF 200)
Effetto:
Se usi un mostro con un Predator Counter come materiale da fusione, consideralo come un mostro Oscurità. Durante la tua Main Phase: puoi evocare 1 mostro Oscurità Fusione dal tuo Extra Deck, usando mostri dalla tua mano o terreno e/o mostri controllati dal tuo avversario con un Predator Counter come materiale da fusione, inclusa questa carta. Puoi usare questo effetto di “Predator Plant Sundew Kingii” un volta per turno.
Commenti:
La rinascita dei segnalini. Era dai tempi del Maestro Armatura Alanera che non se ne vedevano. Forse la magia terreno Palude Veleno provò a inserire quel genere di giocate permettendo il progressivo diminuire dell’attacco dei mostri avversari. Quel mazzo non ebbe particolare successo e anche tra i for fun non riesce a reggere il confronto.
Bisogna sottolineare come l’effetto di far cambiare il livello dei mostri avversari, ostacoli le evocazioni synchro e Xyz. Si presume che questo mazzo nasca come anti-meta e che con le prossime carte, si provvederà a creare qualche carta anche per frenare le evocazioni Pendulum.
Per quanto riguarda il Predator Plant Sundew Kingii, grazie al suo effetto di poter sfruttare anche i mostri avversari (provvisti di un Predator Counter) per evocare un mostro Fusione Oscurità, fa tornare alla memoria il Chimeratech Fortress Dragon.
Complessivamente è un archetipo che non riesco a collocare nel meta, sia per l’esigua quantità di carte di cui dispone, sia per la meccanica, sia per una carenza di supporti su cui può contare.
Queste e tante altre CARTE SINGOLE dei principali giochi di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh!, Cardfight!! Vanguard, Magic the Gathering, Pokemon, Dragon Ball Super e Force of Will ti aspettano nel nostro negozio! Inoltre ritiriamo le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Contattaci per avere ulteriori informazioni!
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
Ricorda il TUO FEEDBACK
RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!
Per il momento questo è tutto per quanto riguarda gli articoli dedicati a questa espansione.
Vi ringrazio per avermi letto e vi do appuntamento al prossimo articolo!
Christian (Iori_Yagami)