The King of Games

Yu-Gi-Oh! “The Dark Illusion”

“The Dark Illusion” è in arrivo! Scopri le nuove carte di Yu-Gi-Oh! con noi

Salve a tutti voi Players & Lettori del blog e ben ritrovati per un nuovo appuntamento che mi vedrà darvi qualche anticipazione sulla prossima espansione in uscita il 5 agosto 2016: The Dark Illusion.

Il set della nuova espansione sarà così composto:
• 100 carte, di cui:
– 48 Carte comuni (3 in tiratura limitata o short print)
– 20 Carte Rare
– 14 Carte Super Rare
– 10 Carte Ultra Rare
– 8 Carte Rare Segrete

• Nona espansione legata a “Yugioh ARC-V”, la quinta serie animata.
• Le oltre alla tiratura principale, le Super e le Ultra Rare saranno disponibili anche come Rare Segrete.

Per darvi un’idea di quello che troverete, inizio col dirvi che ci saranno un nuovi archetipi (Metalphosis e Tramid), supporti per mazzi come Alanera Assalto con nuovi Synchro dedicati, Dark Magician dove alcuni supporti sono stati rivelati in anteprima nell’edizione speciale di Vittorie Brillanti, D/D, Artistamico – come se non ce ne fossero già abbastanza, Pellicciaspavento, Shiranui, Toon, Dracoslayer e per finire, supporti generici utili per qualsiasi mazzo o quasi.

Ma ora passiamo a fare una panoramica su quello che troverete.

Iniziamo con i supporti Alanera Assalto per capire in che modo si sta cercando di ridare linfa vitale a questo archetipo e quali caratteristiche verranno introdotte in questa nuova variante e se si potrà integrare con i mostri già esistenti.

Alanera assalto:

Blackwing – Tornado the Anticyclone (mostro effetto, Bestia Alata, Oscurità, Liv. 4, ATK 1000 / DEF 1200)

Effetto:

Quando questa carta viene Evocata Normalmente mentre il tuo avversario controlla un mostro Evocato Specialmente: puoi scegliere come bersaglio 1 Tuner “Alanera” nel tuo Cimitero; non puoi Evocare Specialmente mostri dall’Extra Deck per il resto di questo turno, eccetto mostri “Alanera”, inoltre Evoca Specialmente quel mostro, ma i suoi effetti sono annullati.

Assault Blackwing – Onimaru the Thunderbolt (mostro Synchro, Bestia Alata, Oscurità, Liv 12, ATK 3000 / DEF 2000)

Effetto:

1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
Se questa carta viene Synchro Evocata utilizzando un mostro “Alanera” come Materiale, viene considerata come un Tuner mentre è scoperta sul Terreno. Non può essere distrutto dagli effetti delle carte. Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Alanera” nel tuo Cimitero; il Livello di questa carta diventa lo stesso di quel mostro. Puoi utilizzare questo effetto di “Alanera d’Assalto – Onimaru il Tuono Divino” una sola volta per Duello. Se questa carta che è stata Synchro Evocata utilizzando solo Mostri Synchro attacca, questa carta guadagna 3000 ATK solamente durante il Damage Step.

Commento:

Avrete sicuramente notato dagli effetti dei nuovi Synchro che possono diventare dei mostri Tuner, se per la loro evocazione vengono usati esclusivamente mostri Alanera. Questo pare non essere un problema insormontabile dato che l’archetipo può contare su Blizzard il Lontano Nord, Gale il Turbine, Oroshi la Burrasca e Pinaki la Luna Crescente.

Per quanto riguarda i nuovi mostri synchro, a me può solo aver fatto piacere il vedere nuovi supporti, però è anche vero che personalmente non li ritengo così indispensabili. Parlando chiaro con carte come Kalut l’Ombra di Luna, Nothung la Luce Stellare, Domatore Alanera – Joe Sparviero di Cassidiana, aiutano a chiudere la partita con estrema tranquillità.

Male che possa andare con Onimaru, si ha un mostro con 3000 di ATK che non è poco, ma spesso non è l’attacco alto a definire la forza di un mostro. Siamo concordi nel dire che non può essere distrutto ma le nuove Forze Riflesse (che non sto a elencarvi e che mai vi elencherò per ovvi motivi), sono ottimi parini generici idonei a contrastarlo. Evito anche di dilungarmi nei parini e nei counter specifici di ogni mazzo attualmente in circolazione o dovrò delegare ai miei pronipoti l’incarico di finire questo articolo.

Amaterasu: (mostro Fata Spirit, Luce, Liv 9 ATK 3000 / DEF 3000)

Effetto:

Non può essere Evocato Normalmente o Specialmente. Durante il turno di qualsiasi giocatore, quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto che sceglie come bersaglio questo mostro coperto: puoi mettere questa carta scoperta in Posizione di Difesa; pesca 1 carta. Se questa carta viene scoperta: bandisci tutte le altre carte sul Terreno. Una volta per turno, durante la End Phase, se questa carta è stata scoperta in questo turno: falla ritornare nella mano.

Commento:

Sembra l’esca perfetta per il Nobiluomo dello Scambio. (Come se venisse usato ancora). Neanche questo mostro mi fa impazzire troppo. Ok che l’attacco è di tutto rispetto ma conto sulla vostra esperienza di Player nel constatare ciò che vi ho detto prima e che qui vi ribadisco: non sempre l’attacco del mostro è sinonimo di potenzialità.

E’ vero che spazzola il terreno meglio di quando non farebbe il caro e buon vecchio Drago Imperatore del Chaos (prima che gli stravolgessero l’effetto), ma con carte come Lose 1 Turn, Specchio Imprigiona-Luce, Buco Trappola del Chaos, Catastor Alleato della Giustizia, Dissimulatore di Effetto, Catena demoniaca, Abilità Risolutiva e Muro di Ferro Imperiale a bloccarne l’effetto, viene da chiedersi se ne vale davvero la pena spendere due tributi per lui.

Se poi aggiungiamo anche i vari Avvertimento Solenne, Rimprovero Solenne, Colpo Solenne, le possibilità di sfruttare questo mostro diminuiscono sensibilmente (per essere buoni eh)…

Queste e tante altre CARTE SINGOLE dei principali giochi di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh!, Cardfight!! Vanguard, Magic the Gathering, Pokemon, Dragon Ball Super e Force of Will ti aspettano nel nostro negozio! Inoltre ritiriamo le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Grazie per il TUO tempo e alla prossima!

Christian (Iori_Yagami)

Exit mobile version