Yu-Gi-Oh!, un’Esplosione del Destino da impazzire!
L’annata 2021 di Yu-Gi-Oh! (lato core booster) si è conclusa con l’uscita di Esplosione del Destino. Volendo fare un riassunto di questi dodici mesi si potrebbe dire che parliamo di quattro espansioni a tre velocità. Vortice Fiammeggiante e Iperattività Fulmine sono partite piano, per vedere l’interesse intorno aumentare con il tempo. Alba della Maestosità è stata l’uscita mediana, ha avuto una discreta quantità di hype intorno anche se nulla di storico. Esplosione del Destino, forse per far fede al suo nome, è subito scoppiata con altissime richieste già in preordine.
Il perché è presto detto, ma prima diamo qualche numero di base. Al suo interno 50 Carte Comuni, 26 Carte Super Rare, 14 Carte Ultra Rare, 10 Carte Rare Segrete e 5 Rare Prismatiche (Stratos Eroe Elementale è sicuramente quella che scalda di più i cuori), tanti temi nuovi di zecca (come per tutti i core booster), la continuazione di archetipi già lanciati nelle espansioni precedenti e ultimo, ma non meno importante, l’arrivo di diverse carte che promettono di inserirsi con forza nel meta. Basti pensare alle due nuove carte EROE del Destino. A questo proposito per gli amanti degli EROE c’è fortuna visto che gli introvabili Gold Brunito e Malicious Bane sono ristampati in Fratelli della Leggenda
Ma procediamo con ordine. Fin dagli spoiler “Piccolo Mondo” ha fatto parlare di sé. Non si tratta in realtà della carta più costosa all’uscita dell’espansione, ma l’annuncio di questa magia e di cosa facesse ha subito fatto capire che direzione volesse prendere l’uscita. Si tratta di un’altra carta che permette di sbriccare i mazzi ed è la categoria di supporti più richiesta dai duellanti. Vi riportiamo l’effetto:
“Rivela 1 mostro nella tua mano, seleziona dal tuo Deck 1 mostro che ha esattamente 1 tra lo stesso Tipo, Attributo, Livello, ATK o DEF, e bandisci il mostro rivelato dalla tua mano coperto. Poi aggiungi, dal Deck alla tua mano, 1 mostro che ha esattamente 1 tra lo stesso Tipo, Attributo, Livello, ATK o DEF del mostro selezionato dal tuo Deck, e bandisci la carta selezionata dal Deck coperta. Puoi attivare solo 1 “Piccolo Mondo” per turno”.
Passiamo ai due Eroi del Destino. Distruttore Fenice Sorvegliante – EROE del Destino è una fusione fortissima che non solo punta a dare maggiore potenza al mazzo EROE (già molto forte ma instabile), ma può essere inserita anche in tanti altri mazzi. Denier EROE del Destino è invece un mostro con effetto che esce in rarità Super e che per effetto otterrà sicuramente un posto in tutte le decklist EROE. Parlando di temi completamente nuovi, tenete d’occhio Migrabrezza. Quelli che in apparenza sembrano innocui volatili potrebbero fare molto male agli avversari e si mormora possano addirittura entrare nel meta stabilmente.
Dopodichè è il momento giusto per stare attenti anche a Spadanima. Introdotto in Alba della Maestosità, ora l’archetipo ottiene una quantità di supporti tale per poter amalgamare una solida base mazzo. Attenzione soprattutto perché le carte del tema sono già parecchio costose e se rispetterà le attese non faranno altro che salire. Basti pensare che, Fenice Sorvegliante a parte, è L’Incredibile Virtuosa Ecclesia la carta più costosa all’uscita di Esplosione di Destino. In aggiunta a questo, la Starlight più di valore non è Stratos come si potrebbe pensare, ma proprio Ecclesia. Tante le carte da tenere sott’occhio, c’è anche Signore della Prigione Celeste che ha visto subito impennarsi la richiesta.
Non fatevi dunque sfuggire Esplosione del Destino. Un nuovo tema fortissimo, i rinforzi per il già esistente Spadanima altrettanto, 5 Starlight, aggiunte per HERO, c’è di tutto in questo Core Booster e potrebbe ripetere i successi di uscite fortunatissime del 2020 come Codice Eternità e Ascesa del Duellante.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei