Iperattività Fulmine (Yu-Gi-Oh!), il secondo anello della catena
Iperattività Fulmine è il secondo core booster del 2021 di Yu-Gi-Oh!, scopriamo pregi e difetti dell’espansione.
Iperattività Fulmine è il secondo core booster di Yu-Gi-Oh! del 2021. Arriva dopo Vortice Fiammeggiante, che puntava sul ritorno dei Draghi Armati in una nuova veste (con una Giara della Prosperità che fa sempre comodo). Cinque Starlight per i collezionisti, supporti Utopia, Rosa Nera e Drytron, la continuazione della storia del Caduto di Albaz, tenete d’occhio questa espansione perché ci sarà in futuro pane per i vostri denti sia che giochiate mazzi meta che for fun.
Cominciamo dalle carte con un prezzo che sposta gli equilibri. Le Starlight ormai abbiamo imparato a conoscerle, competono con le Ghost per bellezza, rarità e, soprattutto, costo. Drago Rosa Nera, Libro della Lunare Eclissi, Lyna l’Ammaliatrice della Luce, Lucente, Live☆Gemella Ki-sikil Gelo e Bahalutiya, la Grandiosa Radianza, cinque pezzi da novanta, con il mostro Synchro di Akiza Izinski a farla da padrone nelle preferenze dei collezionisti. Se siete appassionati e collezionisti non vi farete sfuggire almeno una di queste bellezze.
Roccia di Guerra e Prodigioso
Iperattività Fulmine presenta tantissimi nuovi supporti per archetipi già esistenti, nonchè la novità data dal tema “Prodigioso”, che abbiamo portato in anteprima per Konami a video. Come per quest’ultimo, vi abbiamo presentato in esclusiva per Vortice Fiammeggiante il Roccia di Guerra. Una truppa di guerrieri che richiamano i tempi dei barbari, dei Vichinghi e l’epoca classica. Affascinanti… ma poco efficaci. In LIOV arrivano dunque per loro nuovi supporti, che ancora non permettono di parlare di un deck particolarmente consistente, ma le basi iniziano ad esserci. Le magie Dignità e Spirito Roccia di Guerra, aggiungendo le due trappole Generazioni e Grande Colpo Roccia di Guerra, sono novità interessanti per provare a dare un senso a quello che ad oggi è solo un coraggioso tentativo.
Per quanto riguarda il Prodigioso il discorso è ben diverso. Parliamo di un deck basato sulle trappole e in poco tempo è nata una fusione tra questo scherzoso archetipo e lo Spettralich, archetipo dal concetto similare… e il risultato è tutt’altro che scherzoso. Il mazzo infatti ha una buona consistenza e permette di dare ancora linfa all’Eldlich senza bisogno di far uscire effettivamente nuove carte zombie.
Occhio al Live☆Gemella
In Iperattività Fulmine troviamo poi anche novità per Springans e S-Forza, due temi usciti in Vortice Fiammeggiante e qualcosa per loro inizia a muoversi. Ancora però non basta, servirà altro in futuro per permettergli di sfondare. Discorso diverso per il Live☆Gemella, arrivato da Impatto Origini. Anche qua troviamo una novità, ovvero Live☆Gemella Ki-sikil Gelo, e state attenti, perchè l’archetipo sembra sul punto di trovare la sua strada, tanto che le carte uscite in questi mesi iniziano a essere parecchio richieste.
Drytron
I VIP di LIOV però sono sicuramente i due supporti per il Drytron (e non solo). Divinatrice per l’Araldo e Drytron Mu Beta Fafnir hanno permesso a un archetipo finito un po’ nel dimenticatoio per colpa degli aggiornamenti della lista carte proibite e limitate (l’addio a Trasportatore Unione e la limitazione di Cyber Angelo Benten hanno fatto male) di tornare con prepotenza. Non a caso all’ultimo YCS ha avuto diverso spazio. In particolare il triplo effetto di Fafnir risulta particolarmente forte ed è meritevole di una letta:
Quando Evochi tramite Rituale, puoi staccare uno o più materiali da questa carta come mostri richiesti per l’Evocazione tramite Rituale. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di “Drytron Mu Beta Fafnir” una sola volta per turno. Se questa carta viene Evocata Xyz: puoi mandare 1 carta “Drytron” dal tuo Deck al Cimitero. Quando il tuo avversario attiva una Carta Magia/Trappola, mentre controlli un Mostro Rituale Macchina (Effetto Rapido): puoi staccare 1 materiale da questa carta; annulla l’attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta.
Raptor Frammento e conclusione
Non può passare inosservato neanche Raptor Frammento. Si tratta di una carta comune, quindi all’aspetto non particolarmente impattante. Però si inserisce in un mazzo come il Dino che è sempre pronto a prendere strade nuove (e che vi abbiamo portato in video). Nonostante la limitazione di Mistosauro infatti il deck può risultare ancora consistente, restando un evergreen per quanto possa faticare a competere con i top meta come può essere Tri Brigata.
Paleozoico, ZW, la continuazione della storia del Caduto di Albaz con una nuova fusione e nuove carte che lo riguardano, Iperattività Fulmine non è subito rimasto nel cuore di tutti come successo ad altre espansioni, ma ha materiale che al momento giusto potrebbe rivelarsi importantissimo. Basti pensare al fatto che come LIOV rappresenta la continuazione di Vortice Fiammeggiante, a sua volta già in La Corte del Re troviamo novità per Iperattività Fulmine. La catena dunque prima o poi porterà come sempre, a una seconda metà di anno che potrebbe essere scoppiettante.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei