Kazuki Takahashi, a 60 anni si è spento l’ideatore del manga di Yu-Gi-Oh!
Una triste notizia ha quest’oggi raggiunto tutti gli appassionati di Yu-Gi-Oh!, duellanti e non. Si è infatti spento, a 60 anni, il mangaka Kazuki Takahashi. Era l’autore della serie originale di manga alla base poi di tutto l’universo dei duelli. Pubblicata in Italia da Panini Comics, è stata recentemente lanciata una nuova edizione che ha riportato l’opera sotto le luci della ribalta.
Verso le 10 e mezza del mattino del 6 luglio 2022, il corpo dell’autore, con indosso attrezzatura da snorkeling, è stato ritrovato sulla costa di Nago, a Okinawa. Si indaga ad oggi però sulle effettive cause che hanno portato al decesso.
Chi era Kazuki Takahashi
Kazuki Takahashi, a volte noto anche con lo pseudonimo Kazuo Takahashi, ha lavorato alla sua serie più famosa, Yu-Gi-Oh!, pubblicata sulle pagine di Shonen Jump, dal 1996 al 2004. Dopo ha continuato a supervisionare spin off e sequel, pur senza un ruolo diretto nella stesura delle opere. Chiaramente la fama a livello mondiale è arrivata grazie al gioco di carte inizialmente oggi distribuito da Konami.
La sua passione per i giochi ha marcatamente influenzato la creazione della sua opera principale, dove inizialmente il protagonista sfida i suoi nemici a vari tipi di giochi. Da qui la nascita del concetto del “The King Of Games”, che, ca va sans dire, è alla base anche del nostro negozio. Le influenze di Takahashi sono state molteplici. Anche gli altri manga hanno inciso sul suo modo di screvere. In particolar modo ha sempre detto di essere stato influenzato da Akira, Dragon Ball e JoJo. Alcuni cenni di altre opere sono tutt’ora visibili in Yu-Gi-Oh!. Uno dei tanti motivi per cui il mondo da lui creato è ancora così solido a distanza di così tanti anni dalla sua gestazione.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri contenuti extra su tutto il materiale che trattiamo
2) Seguici sulla nostra pagina Facebook, lasciaci una recensione e un feedback
3) Seguici sul nostro Ecommerce per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Mettil il follow al nostro Profilo Instagram per aggiornamenti sui prodotti in arrivo e sulle nostre attività