Yu-Gi-Oh! Deck Profile “Amazoness”
Ecco a voi un mazzo divertente (anche se non troppo competitivo) di Yu-Gi-Oh!
E rieccoci qui, prima delle festività di Natale per analizzare un mazzo di Yu-Gi-Oh! e di un archetipo che, anche se non è proprio tra i top-tier del meta, può comunque contare su supporti capaci di mandare in crisi anche i mazzi più quotati.
Sto parlando del deck Amazoness
Passiamo ora in rassegna il mazzo per una decklist (improvvisata e personalizzabile) da cui potete prendere spunto per capire ciò che vi serve e quali siano le principali combo:
Mostri:
2 Regina Amazoness
3 Amazoness Spadaccina
2 Amazoness Tiger
2 Amazoness Princess
1 Saggio Amazoness
1 Apprendista Amazoness
2 Spia Amazoness
1 Amazoness chain master
3 Amazoness PaladinaMagie:
3 Villaggio Amazones
3 Richiamo Amazoness
1 Raigeki
1 Uniti Resistiamo
1 Rinforzi dell’Esercito
1 Libro della Luna
1 Buco Nero1 Legami dei Compagni
Trappole:
2 Assalto Amazoness
1 Bottomless Trap Hole
1 Tributo Torrenziale
2 Storming Mirror Force
2 Richiamo del Posseduto
1 Colpo Solenne
1 Avvertimento SolenneExtra Deck
2 Missus Radiant
1 Cavaliere Zubaba
2 Imperatrice Amazoness
2 Ligre Domestico Amazoness
1 Campione Eroico Excalibur1 Bagooska
1 Tornado Dragon
1 Abyss Dweller
1 Exciton Knight
Considerazioni:
Premessa: questo è un archetipo che mi è sempre piaciuto, soltanto che non ha mai ricevuto supporti tali da renderlo competitivo.
Anche con le carte più recenti è relegato nel limbo dei deck for fun, tuttavia ha delle carte di assoluto livello che potrebbero mandare in crisi anche i top tier.
Continuiamo poi col dire che è un mazzo che non ha grandissime giocate di Extra Deck. Solo in casi estremi vi ritroverete a giocare Missus Radiant ma in linea di massima, puntate soprattutto a evocare i mostri fusione.
Gli altri, siccome sono Rank 4 generici facilmente evocabili, servono soprattutto per chiudere o per buttare giù mostri ostici (considerate che le Amazoness hanno un potenziale offensivo con ATK medio-basso, possono però creare seri problemi con la magia terreno o con gli equipaggiamenti)
Essendo anche io un neofita che ha da poco ripreso in mano questo mazzo per aggiornarlo, la mono copia di Principessa Amazoness potrebbe non piacere a tutti. Considerando che anche io sono propenso almeno per giocarne due, la terza copia sarebbe quasi del tutto superflua considerando che l’effetto si attiva una volta a turno e che ha pochissimo ATK. Meglio puntare si qualcosa che le dia supporto piuttosto che inserire un’ulteriore copia della carta
Per agevolare la sciamata di mostri ci sono carte come Richiamo del Posseduto che dovrebbero portare a un OTK.
Da inserire almeno una copia di Turbini Gemelli se proprio non vi fidate dell’effetto del Saggio Amazoness che potrebbe innescare qualche trappola avversaria.
La quasi assenza di hand-trap è dovuta al fatto che purtroppo questo è un mazzo che se ibridato troppo, rischia di incepparsi ancora più del dovuto, per questo ho preferito farvi vedere una versione “più pura” possibile, in modo che possiate scegliere come impostarla (e poi non sapevo cosa levare)
Per poter essere più efficente, il mazzo necessita di “evocazioni massicce”, ma Double Summon rischia d svuotarvi la mano. Ecco perchè Legami dei Compagni potrebbe essere una soluzione. Carte come Ragionando, rischiano di farvi perdere carte utili.
E con questo concludo il mio articolo, ringraziandoti per il tempo che hai dedicato per leggermi!
Se hai bisogno di CARTE SINGOLE di Yu-Gi-Oh!, Magic, Pokemon, Cardfight!! Vanguard, Force of Will e Dragon Ball Super, puoi controllare il nostro catalogo! Noi RITIRIAMO LE TUE CARTE USATE! DA noi potresti trovare ciò che ti serve! Inoltre ritiriao le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Chiedi maggiori informazioni in negozio!
Seguici, votaci e interagisci con noi sui social, DOVE e QUANDO VUOI
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei
E ricorda:
RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose
che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!
E per finire (davvero), sia io che TUTTO LO STAFF TI AUGURIAMO UN FELICE NATALE E UNO SPLENDIDO ANNO NUOVO, RICCO DI DUELLI & DIVERTIMENTO!!!
Christian (Iori_Yagami)